Venice Gap-Financing Market: bando per progetti

E' una piattaforma per progetti selezionati, volta a sostenere produttori europei ed internazionali nell’assicurare il completo finanziamento dei loro progetti attraverso incontri one-to-one con profe


La Biennale di Venezia annuncia il nuovo bando del Venice Gap-Financing Market che inizia oggi, giovedì 14 febbraio, con il lancio sul sito www.labiennale.org (bando aperto fino al 1° maggio 2019). La sesta edizione del Venice Gap-Financing Market si terrà dal 30 agosto all’1 settembre, nell’ambito del Venice Productione Bridge della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (28 agosto – 7 settembre), diretta da Alberto Barbera.

Il Venice Gap-Financing Market è una piattaforma per progetti selezionati, volta a sostenere produttori europei ed internazionali nell’assicurare il completo finanziamento dei loro progetti (fiction, documentari, VR Storie Immersive) attraverso incontri one-to-one con professionisti del settore (produttori, venditori, distributori, finanziatori, televisioni e fondi). Tutti i professionisti invitati sono decision-maker. Il bando è aperto a progetti europei ed internazionali, per le seguenti categorie: Film e Documentari, saranno selezionati fino a 27/33 progetti per lungometraggi e documentari narrativi o di creazione, inclusi 3 progetti di Biennale College Cinema, provenienti da tutto il mondo, senza limitazioni di genere, film d’animazione compresi; VR Storie Immersive: saranno selezionati fino a 10/12 progetti VR provenienti da tutto il mondo.

Nel corso dei 3 giorni (30 agosto – 1 settembre ) del 6. Venice Gap-Financing Market saranno presentati fino a 45 progetti europei ed internazionali e progetti VR Storie Immersive, sviluppati nell’ambito di Biennale College Cinema Virtual Reality.

autore
14 Febbraio 2019

Venezia 76

Venezia 76

Protesta del Codacons contro la premiazione di Marinelli

E' da segnalare una protesta del Codacons con annessa polemica circa la premiazione di Luca Marinelli con la Coppa Volpi a Venezia 76. L'attore aveva rilasciato una dichiarazione a favore di "quelli che stanno in mare e che salvano persone che fuggono da situazioni inimmaginabili". "In modo del tutto imprevedibile - si legge nel comunicato del Codacons - il premio come miglior attore non è andato alla splendida interpretazione di Joaquin Phoenix"

Venezia 76

Una Mostra più ‘social’ che mai

Venezia 76 si è distinta anche per una ricca attività sul web sui social network. Sulla pagina Facebook ufficiale sono stati pubblicati 175 post che hanno ottenuto complessivamente 4.528.849 visualizzazioni (2018: 1.407.902). Le interazioni totali sono state 208.929 (2018: 64.536). I fan totali della pagina, al 6 settembre 2019, sono 360.950, +4.738 dal 24 agosto 2019

Venezia 76

Barbera: non era scontato che Maresco piacesse alla giuria

Nel rituale incontro di fine Mostra Alberto Barbera fa un bilancio positivo per il cinema italiano: “In concorso c’erano tre film coraggiosi che osavano – ha detto il direttore - radicali nelle loro scelte, non scontati, non avrei scommesso sul fatto che la giuria fosse in grado di valutarne le qualità"

Venezia 76

Rean Mazzone: “Franco è molto felice, ma soffre anche”

Luca Marinelli e Franco Maresco, rispettivamente Coppa Volpi e Premio Speciale della Giuria, ma anche Luca Barbareschi per la coproduzione del film di Roman Polanski J'accuse. Ecco gli italiani sul podio e le loro dichiarazioni


Ultimi aggiornamenti