Universal: un 2011 con gli stivali


RICCIONE – Dopo un breve rullo di presentazione dei prodotti Archibald, tra cui spiccano Le donne del sesto piano di Philippe Le Guay e l’affascinante Faust di Sokurov, tratto da Goethe, è Universal a dominare l’inizio mattinata della seconda “Giornata professionale”. E’ il direttore marketing Massimo Proietti ad accompagnare il listino, sottolineando con particolare orgoglio l’attività di distribuzione anche per Paramount e Dreamworks oltre che per l’italiana Cattleya, in prima linea con alcune divertenti clip del sequel di Lezioni di cioccolato, grande successo a sorpresa degli scorsi anni. Torna il geometra latin lover Luca Argentero affiancato da veterani come Vincenzo Salemme e Angela Finocchiaro.

Ancora commedia con l’americano Le amiche della sposa, su un pazzo addio al nubilato, e ritmi al cardiopalma con il danzereccio Honey 2, mentre Tower Hist mescola un po’ i generi alternando risate e thrilling, supportato dalla bravura di professionisti ormai consolidati come Ben Stiller, Eddie Murphy e Matthew Broderick. Ancora thrilling con Il debito, interpretato da Helen Mirren e Sam Worthington, e brividi a go-go con La cosa, prequel/remake del capolavoro horror di John Carpenter.

Non manca ovviamente una ricca selezione di titoli in 3D, tra cui l’imminente cartoon Kung Fu Panda 2 (24 agosto), presentato ieri sera in anteprima con un evento speciale, e l’ormai prossimo Captain America (22 luglio), sul primo e più celebre supereroe Marvel, interpretato da Chris Evans intento a battersi contro il pericoloso criminale nazista Teschio Rosso (Hugo Weaving). Ma tra i film d’intrattenimento stereoscopico la punta di diamante è Il gatto con gli stivali, spin-off della serie Shrek che ci delizia con una delle clip più divertenti della mattinata, dove il protagonista si batte a colpi di danza con un altro misterioso e pericoloso micetto. Uscirà a Natale.

Da segnalare anche la commedia Cambio vita, con Ryan Reynolds e Jason Bateman che si ritrovano per magia l’uno del corpo dell’altro, il fantawestern Cowboys & Aliens con Harrison Ford e Daniel Craig e il tenebroso Super 8 prodotto da Spielberg per J.J. Abrams. Ricche anche le anticipazioni per il 2012, con Mission: Impossible-Protocollo fantasma, ancora una volta con Tom Cruise, il remake del classico anni 80 Footloose, il seguito del demenziale-spionistico Johnny English con Rowan “Mr. Bean” Atkinson. E ancora Hansel & Gretel Witch Hunters in 3D con Jeremy Renner e Gemma Arterton, American Pie: Reunion, che vede riunito il cast originale del mitico erede di Porky’s, The Dictator di Sacha Baron Cohen, Star Trek XII (ancora diretto da J.J. Abrams), G.I. Joe 2, Madagascar 3, un nuovo capitolo della serie Bourne (nel cui cast ricompare Jeremy Renner, probabile sostituto di Matt Damon), 47 Ronin con Keanu Reeves, Battleship con Liam Neeson e la popstar Rihanna, trasposizione cinematografica di un gioco di battaglia navale, The Lorax, film d’animazione di Chris Meledandri, creatore di Cattivissimo me. Anche qui la stereoscopia sovrabbonda.

Fino ad arrivare a 2012 inoltrato, con Snow White and the Huntsmen, rielaborazione della fiaba di Biancaneve che sarà interpretata da Chris Hemsworth (il Thor di Kenneth Branagh) e Charlize Theron, e che arriva alle Giornate in forma di “pilot trailer” con altri attori. Si chiude con una previsione ottimistica per il Natale 2012. Se il mondo non finirà come prevedono i Maya, potremo gustare il cartoon Dreamworks The Guardian. Naturalmente in 3D.

autore
05 Luglio 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti