Un’estate in sala: ecco le uscite di agosto


Come sempre capita, in estate le uscite al cinema si diradano. Ma non si fermano. Sono finiti i tempi in cui le pagine di programmazione sui quotidiani erano piene di ‘Chiuso per ferie’. Chi in agosto non può andare in vacanza o magari non disdegna una sortita in sala tra un bagno e l’altro, avrà comunque la possibilità di soddisfare questa esigenza.
Vediamo in una rapida carrellata, e senza pretesa di completezza, quali sono le uscite più ghiotte dell’estate. Si parte il 5 agosto con il danzereccio Honey 2, distribuito da Universal, e il dramma d’Oltralpe Student Services di Emmanuelle Bercot, in sala con Bolero, ritratto tristemente realistico del fenomeno della prostituzione studentesca.
Il 12 agosto arriva con Warner Bros il thriller Hannah di Joe Wright, storia di una ragazzina addestrata per diventare una macchina di morte, interpretata da grandi star come Cate Blanchett, Eric Bana e la sorprendente teenager Saoirse Ronan, vista in Amabili Resti di Peter Jackson.

Toni più dolci il 17 e il 19 agosto, con due commedie: Horrible Bosses di Seth Gordon, interpretato da Jason Bateman e Jennifer Aniston, vede due impiegati vessati dai loro capi allearsi con l’intenzione di farli fuori, mentre Le amiche della sposa di Paul Feig ha per protagoniste delle graziose giovincelle alle prese con un pazzo addio al nubilato. Il primo film fa parte del listino Warner, il secondo di quello Universal.

01 punta invece sul cinema muscolare: il 18 esce Conan il barbaro, reboot in 3D del franchise iniziato nel 1981 con il cult interpretato da Arnold Schwarzenegger e diretto da John Milius. Al timone del nuovo film c’è invece l’esperto di remake Marcus Nispel (suoi i nuovi Non aprite quella porta e Venerdì 13), mentre il nuovo protagonista è l’hawaiiano Jason Momoa. Il 24 è la volta di Professione Assassino – The Mechanic, action di Simon West, interpretato dal “duro” Jason Statham (I Mercenari, la saga di Crank e quella di Transporter) e da Donald Sutherland. Statham è un assassino scelto con un codice severo e un talento unico nell’eliminare impeccabilmente le sue vittime. Il suo è un lavoro che richiede la massima perfezione e un distacco totale. Ma quando un suo amico (Sutherland) viene assassinato, la faccenda diventa personale…

Emozioni e grande spettacolo coinvolgeranno poi le sale il 26 agosto, con l’uscita di Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (con Tucker Film), nuovo, ritmatissimo lavoro del maestro Tsui Hark, tra cappa e spada, parabole politiche e azione virtuosa. Per chi preferisce invece il cinema italiano, lo stesso giorno uscirà invece Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato, di Salvatore Allocca e Daniela Cursi Masella, tratto da un romanzo della stessa Cursi Masella, distribuito da Fox e interpretato d Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Giorgia Surina, Enrico Silvestrin e Mehdi Nebbou. Il 31 torna alla grande Warner con il cinecomic Lanterna Verde, ispirato a un famoso fumetto della DC, diretto da Martin Campbell e interpretato dalle star del momento Ryan Reynolds e Blake Lively, e con Bad Teacher di Jake Kasdan, commedia ‘politically uncorrect’ con Cameron Diaz e Justin Timberlake.

autore
01 Agosto 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti