Tutti i premiati dei Biglietti d’oro, da Cortellesi e Fanelli a Fogliati

Interviste ai premiati


C’è ancora domani di Paola Cortellesi, Il grande giorno di Massimo Venier e Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch  sono i tre film italiani che si aggiudicano quest’anno il Biglietto d’Oro.  Sono stati premiati alle Giornate professionali di Cinema a Sorrento, insieme a Avatar-La via dell’acqua, Barbiee Oppenheimer che hanno conquistato il premio come film più visti in assoluto.
I Biglietti d’Oro per la stagione cinematografica 2022-2023, assegnati dall’ANEC nell’ambito della 46 edizione delle Giornate Professionali di Cinema – Enforcement, sono attribuiti ai film che secondo il campione Cinetel hanno venduto più biglietti da dicembre 2022 a novembre 2023.
Tra i premiati di questa edizione anche Giuseppe Fiorello per Stranizza d’amuri che ha vinto il Biglietto d’Oro Cinecittà, mentre il Premio Anec Pietro Coccia è andato a Claudio Bisio e Pilar Fogliati per il loro esordio alla regia rispettivamente con i film L’ultima volta che siamo stati bambini e Romantiche e agli attori Valentina Romani e Federico Cesari.

Erma Pictures
30 Novembre 2023

Ultimi video