Tutti i gusti del week end al cinema


Weekend “affollato” in arrivo. Le uscite sono molte e in grado di soddisfare, almeno sulla carta, i gusti di tutti, cercando di contrastare la voglia di lasciare le città per godersi le prime avvisaglie di estate al mare, in montagna o in campagna.
La papessa di Sonke Wortmann con Johanna Wokalek è un corposo “drama” che narra la storia, poi divenuta leggenda eretica, della prima – ed ultima, almeno finora – donna ad essere eletta papa nella storia della Chiesa.
Per i più piccini c’è Tata Matilda e il grande botto, sequel di un film per ragazzi di qualche anno fa interpretato da Emma Thompson, Ewan McGregor e Ralph Fiennes, mentre è adatto a un pubblico più scafato Humpday – un mercoledì da sballo di Lynn Shelton, commedia “parlata” su due amici etero che si ritrovano a improvvisare un film porno – gay tra di loro. Chicca dell’edizione italiana è il doppiaggio a opera dei celebri comici Lillo & Greg.
Il segreto dei suoi occhi di Juan José Campanella con Ricardo Darin e Soledad Villamil è l’intrigante thriller che ha vinto l’Oscar per il miglior film straniero, mentre il bizzarro e fumettistico Gentlemen Broncos di Jared Hess, con Sam Rockwell e Michael Angarano, è una commedia brillante sulle vicissitudini di un giovane aspirante scrittore.
Storia semi-autobiografica per il drammatico Il tempo che ci rimane, del palestinese Elia Suleiman, presentato a Cannes due anni fa. Violenza e torture in Saw VI, ennesimo capitolo di una fortunata saga. Azione a tutto spiano in Universal Soldier: Regeneration di John Hyams, che riesuma due muscolari star degli anni ’90, Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren, nel terzo episodio di una saga un po’ meno fortunata, ma comunque coriacea.
Chiudono la lista in bellezza tre film italiani indipendenti: Il compleanno di Marco Filiberti, la commedia giovanile 18 anni dopo di e con Edoardo Leo – affiancato da Gabriele Ferzetti e Sabrina Impacciatore – e il melodramma sportivo Backward di Max Leonida con Tony Sperandeo e Randi Ingerman.

autore
04 Giugno 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti