Sono molte le alternative per gli spettatori questo Natale e non tutti improntate al comico. Robert Redford ha diretto e interpretato La regola del silenzio con Shia LaBeouf, Stanley Tucci, Nick Nolte, Susan Sarandon e Julie Christie. La vita del quieto avvocato Jim Grant è sconvolta dall’inchiesta di un giovane reporter che rivela la sua vera identità coinvolgendolo nell’inchiesta sui terroristi del gruppo Weather Underground, che negli anni ’70 assassinò un uomo. Non è semplice dimostrare la propria innocenza.
Vita di Pi di Ang Lee con Suraj Sharma, Rafe Spall, Irrfan Khan, Gérard Depardieu e una vera sfida cinematografica anche per gli splendidi effetti speciali. Un ragazzino proveniente dall’Asia a bordo di un bastimento si trova in mezzo a un terribile naufragio su una piccola scialuppa insieme a una iena, un orango e soprattutto una ferocissima tigre del Bengala. Dal romanzo di Yann Martel, grande caso editoriale.
I 2 soliti idioti di Enrico Lando con Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Teo Teocoli, Gian Marco Tognazzi, Miriam Giovanelli, Silvia Cohen. E’ forse il favorito dei teen agers. Protagonisti lo sboccato e cinico Ruggero e il figlio bamboccione Gianluca. In fuga dagli agenti delle tasse e da una gang di malavitosi russi in compagnia dell’imbranatissimo figlio, Ruggero non risparmia bassezze per salvare la pelle e le ricchezze di famiglia, imbattendosi anche in un severo signore con il loden (Teo Teocoli) che ricorda da vicino il premier Monti.
Love is all you need di Susanne Bier con Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Paprika Steen, Kim Bodnia. E’ la quintessenza del romanticismo la storia del singolare incontro tra la parrucchiera Ida, ammalata di cancro e rimasta sola dopo la fuga del marito con una donna più giovane e Philip, vedovo inconsolabile dedito solo al lavoro. La regista danese, Premio Oscar, in trasferta a Sorrento sceglie l’ex 007 Pierce Brosnan come protagonista che farà innamorare tutte le spettatrici.
Ernest & Celestine di Stéphane Aubier, Benjamin Renner, Vincent Patar. Un orso che sogna di diventare musicista e una topolina che si ribella al destino di famiglia che la vorrebbe dentista. Ancora un cartone di matrice francese, ancora un piccolo capolavoro toccato dalla grazia e con un segno grafico che difficilmente si dimentica. Il vero gioiello per i più piccoli.
Ralph spaccatutto di Rich Moore. Viene dalla fabbrica della Disney questo cartone di Natale, una storia godibilissima specie per gli appassionati di videogiochi. Ralph è stato per anni il “cattivo” di un’intera generazione di videogame. Adesso, alle prese con le nuove tecnologie, decide di prendersi la rivincita, dimostrando a tutti che sa essere anche lui un eroe.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk