Ogni anno Netflix organizza un evento digitale per annunciare le nuove produzioni e fornire agli abbonati alcune anticipazioni. Il Tudum 2023 – il nome arriva dall’iconico suono riprodotto assieme al logo della piattaforma quando si guarda una serie o un film – si è tenuto in Brasile sabato 17 giugno e ha visto sul palco star come Arnold Scharzenegger, Gal Gadot e molti altri.
Tra i titoli di maggior successo rinnovati per una nuova stagione ritroviamo Squid Game, di cui è stato mostrato il primo teaser trailer e il cast. Squid Game 2 arriverà nel 2024 e vedrà il ritorno di Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-ju e Gong Yoo.
Restando in tema di serie netflix di grande successo, ecco che al Tudum trova spazio anche Berlino, lo spin-off prequel de La casa di carta. La serie uscirà a dicembre 2023 e racconterà dell’iconico personaggio della serie, interpretato ancora da Pedro Alonzo.
Arriva anche la terza stagione di Bridgerton, di cui sono state mostrate le prime immagini ufficiali con Nicola Coughlan e Luke Newton, la quarta di Emily in Paris, la stagione finale di You, la settima di Elite e la terza di Lupin. Rinnovo, già annunciato, per Heartstopper, la serie tratta dall’omonimo webcomic di Alice Oseman che tornerà con una seconda stagione, di cui sono stati mostrati i primissimi minuti.
Spazio al ritorno di The Witcher, con l’ultima stagione con Henry Cavill prima del passaggio di testimone a Liam Hemsworth, che diventerà il nuovo Geralt di Rivia. I nuovi episodi arrivano settimana prossima, ma sono stati divisi in due parti: il primo blocco uscirà il 29 giugno e l’ultimo il 27 luglio.
Chiude il cerchio delle grandi attese Stranger Things, al cui cast dell’ultima stagione – in arrivo nel 2024 – si unisce anche la Sarah Connor di Terminator, Linda Hamilton.
La novità più vociferata del Tudum 2023 è senza dubbio One Piece. La serie live-action tratta dal manga di Eiichiro Oda si è mostrata nel trailer ufficiale, che rivela per la prima volta la ciurma di cappello di paglia (Inaki Godoy) in carne e ossa. Gli otto episodi della prima stagione di One Piece saranno disponibili dal 31 agosto.
Adattamento live-action anche per Avatar: the last Airbender, acclamata serie d’animazione che arriverà nel 2024 su Netflix. La prime immagini della nuova versione anticipao il ritorno degli elementi simbolo della serie: fuoco, terra, aria e acqua.
Tra le novità Il problema dei tre corpi, serie tv dai creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B Weiss, adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore cinese Liu Cixin. La serie di fantascienza è stata presentata come una delle più ambiziose del momento. Alte aspettative anche per Zack Snyder, che torna sulla piattaforma il 22 dicembre con Rebel Moon, film sci-fi a cui il regista avrebbe lavorato anni. Nel cast Sofia Boutella. Per ora non è ancora stato distribuito il trailer, ma durante il Tudum Netflix ha mostrato in anteprima un piccolo dietro le quinte nella galassia protagonista della storia.
L'opera prima della regista britannica ci porta ai margini estremi di Londra per raccontarci la storia di una irresistibile 12enne e dell'inatteso ritorno del suo giovane padre. Dal 16 novembre su Raiplay
A partire dal 15 novembre debutta in esclusiva sulla piattaforma MYmovies ONE l’acclamato film horror d’esordio di Brando De Sica, Mimì - Il principe delle tenebre, distribuito da Luce Cinecittà
Le due star tornano alla recitazione nel film action comedy diretto da Seth Gordon. Sulla piattaforma dal 17 gennaio 2025
Il film in uscita su Netflix il 6 dicembre racconta la vicenda della madre di Gesù, interpretata da Noa Cohen