Trionfale week end per Aldo Giovanni e Giacomo


Chiedimi se sono felice il “terzogenito” di Aldo, Giovanni e Giacomo si è aggiudicato il titolo di “film di natale 2000”. Uscito per ora in 550 copie, per arrivare ben presto a 700, ha incassato 11 miliardi nel solo week end.
Secondo Cinetel (che controlla il 74% delle sale italiane) il dato esatto è di 7,932 miliardi, con una media di quasi 30 milioni a sala.
Il trio ha battuto i record precedenti che risalivano all’esordio di Blair Witch nel ’99 (con 7,063 miliardi e una media di 28,5 milioni) e di Independence day nel ’97 (6,800 miliardi nei primi tre giorni d’uscita). L’uscita, prevista questa settimana, di Bodyguards, altro film natalizio italiano, non dovrebbe impensierire la folle corsa del trio.
Dopo Chiedimi se sono felice tra i più visti nel fine settimana c’è L’esorcista. Il comportamento stravagante del diavolo ha incassato quasi 13 miliardi, ma il titolo è sceso al quinto posto della classifica generale. Due new entries per la seconda e terza postazione: Le verità nascoste e Autumn in New York , mentre Dinosauri tiene al quarto posto.
Da sottolineare il dato di A ruota libera di Vincenzo Salemme che, uscito in soli sei cinema di Napoli, ha ottenuto un successo clamoroso: con una media di 35 milioni di pubblico che ha battuto perfino AG&G, guadagnando così la decima piazza.

autore
18 Dicembre 2000

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti