Trieste Science + Fiction Festival 2023, il poster per i 60 anni è di Gigi Cavenago

Iniziano le celebrazioni per i 60 anni dal primo Festival Internazionale del Film di Fantascienza, di cui il Trieste Science + Fiction è diretto erede. L'edizione 2023 si terrà dal 27 ottobre al 1 nov


Il Trieste Science + Fiction Festival celebra 60 anni e inizia i festeggiamenti dal poster dell’edizione 2023, in programma dal 27 ottobre al 1 novembre. L’illustrazione originale distribuita oggi alla stampa è a cura dell’artista italiano Gigi Cavenago, già autore di alcune copertine di Dylan Dog e collaboratore di Sony Pictures e Netflix.

“Nell’illustrazione tornano gli incrociatori spaziali nei cieli della roccaforte di San Giusto, storica sede del Festival di Fantascienza degli anni ‘60” – ha dichiarato il fumettista – “Ad aspettarli un avamposto dei nuovi abitanti di una Terra futuristica, che tengono alta l’alabarda, vessillo della città di Trieste”.

È la 23ma edizione del Trieste Science + Fiction Festival, diretto erede dello storico Festival Internazionale del Film di Fantascienza, svoltosi nel capoluogo friulano dal 1963 al 1982, di cui ricorrono dunque i sessant’anni.  “Il 2022 è stata un’edizione all’insegna di un autentico ‘Back to the Superfuture’ alla riscoperta delle radici stellari della manifestazione, rivendicando una purezza di genere per il Trieste Science+Fiction Festival” – ha dichiarato il direttore artistico del Festival Alan Jones – “Quest’anno, in occasione di questo scintillante 60° anniversario, ‘entriamo nell’Iperfuturo’ grazie a un meraviglioso evento di cinque giorni all’insegna della creatività e del fantastico, offrendo come sempre il miglior intrattenimento per gli appassionati della fantascienza di ogni età”.

 

A.C.
,
23 Maggio 2023

Science + Fiction Festival 2023

Science + Fiction Festival 2023

Trieste Science+Fiction Festival 2023, annunciati i primi film in concorso

Dal 27 ottobre al 1 novembre 2023 si svolgerà la 23ma edizione del Trieste Science+Fiction Festival, il più atteso e importante evento italiano dedicato alla fantascienza. Annunciati i primi sei titoli in concorso


Ultimi aggiornamenti