Tre nuovi Star Wars. Made in…Disney


Dopo aver conquistato i supereroi Marvel, Disney ha acquisito la Lucasfilm di George Lucas per 4.05 miliardi dollari. Lo studio ha già fissato una data di uscita nel 2015 per Star Wars: Episodio 7. L’annuncio è stato dato dalla Disney, il cui comunicato stampa include anche una dichiarazione di George Lucas: “Negli ultimi 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato quello di vedere Star Wars passare da una generazione all’altra. E’ giunto il momento per me di passare Star Wars ad una nuova generazione di registi. Ho sempre creduto che Star Wars avrebbe potuto vivere al di là di me e ho pensato che fosse importante impostare la transizione nel corso della mia vita. Sono fiducioso che con la Lucasfilm sotto la leadership di Kathleen Kennedy e con una casa nuova all’interno dell’organizzazione Disney, Star Wars potrà certamente vivere e prosperare per le generazioni a venire. L’apporto e l’esperienza della Disney potranno dare alla  Lucasfilm la possibilità di sperimentare una nuova spinta creativa in nuovi percorsi di cinema, televisione, media interattivi, parchi a tema, intrattenimento dal vivo e prodotti di consumo”.

Kennedy, da lungo tempo partner di produzione di Steven Spielberg, era stata scelta come nuovo co-presidente della Lucasfilm. Dopo la transizione la Kennedy risponderà direttamente ad Alan Horn. Per quanto riguarda il nuovo film di Star Wars, Lucas Resterà a bordo come “consulente creativo”, mentre Kennedy sarà produttore esecutivo sia di Episodio 7 che di futuri film di Star Wars, dato che, come si può facilmente intuire, è prevista una nuova trilogia.
Il primo trattamento per il nuovo film sarebbe già stato completato sotto la supervisione di Lucas. Gli episodi 8 e 9 saranno rilasciati ogni due anni dopo il 2015, quindi i sequel dovrebbero uscire nel 2017 e nel 2019.

La 20th Century Fox, casa di produzione da sempre associata alla serie,  non sarà coinvolta. Alla Disney “piace molto” il potenziale di espansione di Star Wars sul loro canale televisivo Disney XD, quindi ci sarà anche qualche nuova serie animata. Lo studio è concentrato  sul franchise di Guerre Stellari, quindi per ora non ci sono piani per Indiana Jones, legato per cavilli legali al distributore Paramount, tanto che Indy non è stato parte della valutazione della Lucasfilm Quando Disney ha  messo in moto l’acquisizione.
Resterà invece “così com’è” la società di effetti visivi, la celebre Industrial Light & Magic (ILM).

autore
31 Ottobre 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti