Trauma da rientro? Ammazzate il Capo…


In molti rientrano dalle vacanze questa settimana, e il traumatico ritorno al lavoro può far venire certo a qualcuno la voglia di compiere qualche atto sconsiderato. Azzeccata dunque la scelta di Warner di piazzare proprio lo scorso mercoledì l’uscita della commedia nera Come ammazzare il Capo e vivere felici, con Jason Bateman, Colin Farrell e Kevin Spacey, che infatti domina le pur magre classifiche estive con un incasso di 433.839 euro nel fine settimana e un totale di 681.459. I pinguini di Mr. Popper, interpretato da Jim Carrey e dedicato ai ragazzi, già fuori da due settimane, si piazza secondo con 418.360 euro.
Al terzo posto, un’altra commedia, Le amiche della sposa, che, distribuita da Universal, porta a casa 291.471 euro.

Altra novità della scorsa settimana è Conan the Barbarian, reboot della celebre saga dedicata all’eroe inventato dallo scrittore Robert E. Howard, un tempo interpretato da Arnold Schwarzenegger e oggi dall’hawaiiano Jason Momoa. Il film, diretto in 3D da Marcus Nispel e distribuito da 01, era un potenziale blockbuster, ma l’uscita in pieno agosto non gli giova, e deve così accontentarsi di un quarto posto con 287.457 euro. Segue al quinto posto il parodistico Horror Movie di Eagle Pictures, presa in giro dei film di spavento che guadagna 240.229 euro.

Il sesto posto va a un film “fantasma”. Parliamo di Lanterna Verde, ispirato a un supereroe della DC Comics, che ufficialmente non è ancora uscito ma grazie a qualche anteprima estiva ha già portato a casa nel week-end 130.177 euro. Se sarà un campione di incassi come negli USA, lo scopriremo solo il prossimo fine settimana, quando sarà ufficialmente in sala. Al settimo, troviamo un altro eroe mascherato, il Captain America della Marvel che ormai è già in sala da luglio e si appresta a terminare la sua corsa. Il totale è di 6.085.542 euro e l’incasso del week-end di 104.833.
Giro di boa anche per Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 che, forte di un incasso totale di 22.035.880 euro e ormai diretto con prepotenza verso la conquista del mercato home-video, si accontenta per ora di un ottavo posto con 88.426 euro. Ultime due posizioni occupate dal thriller Hannah (74.836) e dal videoludico Tekken (33.102).

autore
22 Agosto 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti