Durante il CinemaCon 2023 è stato presentato il nuovo trailer ufficiale di Transformers: Il risveglio, il nuovo film sulle avventure dei robot diretto da Steven Caple Jr.
Il film è ambientato alla fine degli anni ’90 e vede gli Autobot costretti a collaborare con i Maximals, una nuova razza di Transformers simili ad animali, per sconfiggere i Decepticon.Il film uscirà nei cinema il 7 giugno 2023.
Il cast comprende Anthony Ramos nel ruolo del protagonista umano e Dominique Fishback, già vista in Judas and the Black Messiah.
Ron Perlman presta la voce a Optimus Primal, mentre Peter Cullen torna a dare la voce a Optimus Prime, leader degli Autobot.
Peter Dinklage interpreta il Decepticon Scourge, Liza Koshy dà la voce all’Autobot femmina Arcee. John DiMaggio doppia l’Autobot Stratosphere, mentre David Sobolov interpreta Rhinox. Michaela Jae Rodriguez presta la voce a Nightbird, Cristo Fernandez è l’Autobot Wheeljack e Tobe Nwigwe interpreta Reek.Airazor e Mirage, invece, sono rispettivamente doppiati da Michelle Yeoh e Pete Davidson.
Il film è prodotto da Lorenzo di Bonaventura, Michael Bay, Mark Vahradian e Duncan Henderson, co-finanziato da Skydance e New Republic Pictures e la produzione esecutiva è curata da Entertainment One, studio di proprietà Hasbro.
I protagonisti dell'ultimo film del MCU hanno svelato il poster con il nuovo titolo che verrà usato da qui in avanti
Il film è stato presentato allo Star Wars: Celebration di Tokyo: "Una nuova avventura ambientata in un periodo storico che non abbiamo ancora esplorato"
Warner Bros. ha rivelato un'anteprima estesa di quasi cinque minuti dell'atteso film con David Corenswet nei panni dell'iconico supereroe. Dal 9 luglio nelle sale
Il film diretto da Jonathan Entwistle collega tutte le storie targate Karate Kid. In uscita il 5 giugno 2025, ha come protagonista il giovane Ben Wang