Transformers, delfini, squali: un weekend “bestiale” al cinema

Il ritorno in sala del classico di John Landis Animal House segna il passo di un weekend cinematografico a dir poco “bestiale”, con Tranformers: il Risveglio, Denti da squalo e Blu e Flippy


Il ritorno in sala del classico di John Landis Animal House segna il passo di un weekend cinematografico a dir poco “bestiale”. A partire dal film che sicuramente si candida per competere con i primi della classe al box office, ovvero Transformers: il Risveglio, che già dal titolo originale Rise of the Beasts fa capire la novità che caratterizza questo nuovo capitolo del franchise: la presenza dei Primal, ovvero Transformers dalle sembianze animali. Traendo spunto dalla popolare serie animata e dai rispettivi giocattoli in voga negli anni ’90, il film di fantascienza punta ancora una volta su un pubblico di nostalgici e sui suoi straordinari effetti speciali.

Ma non è tutto, la componente “animale” è chiave anche in due altre nuove uscite: il film italiano Denti da squalo di Davide Gentile, dramma adolescenziale con Claudio Santamaria, Edoardo Pesce, Virginia Raffaele, Tiziano Menichelli e Stefano Rosci; e il film d’animazione Blu e Flippy – Amici per le pinne, che racconta dell’amicizia tra un bambino e un delfino.

Arriva dalla Spagna il dramma carcerario Prigione 77 di Alberto Rodriguez, mentre è una co-produzione tra Francia, Ucraina e Svizzera Olga, film che racconta la vicenda di una ginnasta ucraina 15enne che fugge dal suo paese con il sogno di partecipare alle Olimpiadi. Nonostante la firma del regista italiano Mauro Borrelli, Mindcage – Mente criminale è un thriller al 100% statunitense, che vanta anche la presenza di star come Martin Lawrence, Melissa Roxburgh e John Malkovich.

Infine, Eduardo Tartaglia scrive, dirige e interpreta la commedia C’è di nuovo la valigia sul letto con Maurizio Casagrande, Biagio Izzo, Veronica Mazza e Francesco Procopio.

autore
07 Giugno 2023

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti