Trailers FilmFest si sposta a Milano

La 14a edizione si terrà dal 5 all’8 ottobre al Teatro Dal Verme. Rimane invariata la formula con le sue sezioni: i concorsi, TrailersLab, TrailersProfessional, TrailersPremi


Si terrà a Milano presso il Teatro Dal Verme, dal 5 all’8 ottobre la 14a edizione del Trailers FilmFest che per la prima volta sbarca nel capoluogo lombardo dopo 13 edizioni siciliane a Catania. “Era il 2003 quando a Catania debuttò sulla scena festivaliera il Trailers FilmFest, il primo e unico festival dedicato alla comunicazione e alla promozione del prodotto cinematografico in Italia. Nel corso di 13 edizioni abbiamo fatto conoscere un mondo affascinante grazie alle testimonianze dirette dei maggiori professionisti, dai trailer makers alle agenzie creative – ricorda la fondatrice e direttrice del festival, Stefania Bianchi – Ora siamo entusiasti di essere giunti a Milano, una delle capitali europee della moderna creatività che potrà dare nuove energie e impulsi nuovi al festival, la cui forza è nel suo format originale che, pur nel cambiamento, manterrà la sua coerenza”.

Rimane invariata la formula del Trailers FilmFest, con le sue sezioni: i concorsi, TrailersLab, TrailersProfessional e TrailersPremière. A queste si aggiunge una ricca lista di incontri che intendono fare il punto sugli scenari attuali e al tempo stesso riflettere sul futuro di un comparto sempre più importante. I concorsi assegneranno i premi per il miglior trailer italiano, europeo e internazionale, il miglior Booktrailer, la Miglior locandina, la Miglior Campagna promozionale per il lancio di un film e il miglior Videogame trailer. E poi il Pitch Trailer, sezione che offre ai giovani aspiranti autori la possibilità di presentare i loro progetti. Non mancheranno le grandi anteprime cinematografiche sottoposte agli innovativi Test Screening.

ssr
30 Maggio 2016

Festival

Festival

FánHua Chinese Film Festival, il cinema cinese torna a Milano

La terza edizione dal 23 al 26 febbraio alla Cineteca Arlecchino. Si apre con The Cord of Life di Qiao Sixue

Festival

Pattini e Acciaio, il doc di Rossella De Venuto in anteprima mondiale al Bif&st

La storia incredibile di Pino Marzella, il Maradona dell’hockey su pista

Festival

‘The Complex Forms’, lo sci-fi di Fabio d’Orta presentato al Fantasporto

Il film indipendente, menzione speciale TFF e Slamdance, selezionato al prestigioso festival portoghese

Festival

Mediterrane Film Festival, Teresa Cavina nuova direttrice

La seconda edizione del festival si svolgerà a Malta dal 22 al 30 giugno 2024


Ultimi aggiornamenti