Tra esplosioni e serial killer


Tra effetti speciali ed esplosioni arriva in sala per Sony Terminator Salvation, quarto capitolo della cyber saga più famosa del cinema che ci riporta alle origini del conflitto tra uomini e macchine. Ambientato nel 2018, in un’America scampata all’olocausto nucleare, il film è diretto da McG. Con Christian Bale nei panni dell’annunciato leader della Resistenza e Arnold Schwarzenegger in un cammeo tutto digitale.

Dopo l’anteprima all’Ostia Film Fest, nei cinema l’horror targato Cinecittà Luce, Visions. Thriller poliziesco diretto da Luigi Cecinelli e basato sulla sfida tra un sadico serial killer, noto come il Ragno, e uno psichiatra della FBI che tenta a più riprese di arrestarlo.

In sala per Mediaplex il film irlandese che ha trionfato alla venticinquesima edizione del Torino Film Festival: Garage di Lenny Abrahamson. Storia del dolce e inoffensivo gestore di una stazione di servizio, considerato da tutti “lo scemo del villaggio”, la cui vita viene stravolta dall’arrivo di un giovane apprendista.

A quasi due anni dall’anteprima al Festival di Roma 2007, arriva sugli schermi L’amore nascosto di Alessandro Capone. Un dramma borghese che parla di un argomento tabù: una madre che odia la figlia. In un ruolo così difficile Isabelle Huppert accanto a Greta Scacchi. In sala distribuito dalla Archibald Film.

E all’ Uci Cinema Marconi di Roma arriva Gloss – Cambiare si può. Un film di Valentina Brandolini sul cambiamento di sesso e il percorso d’analisi necessario a ottenere la perizia per l’autorizzazione del tribunale. In sala per Moviemax.

E in sala sempre per Moviemax, anche Cash di Eric Besnard. Action movie con Jean Dujardin, Jean Reno e Valeria Golino protagonisti della truffa del secolo, tra grand hotel, corse in motoscafo e intrighi.

autore
04 Giugno 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti