Tra effetti speciali ed esplosioni arriva in sala per Sony Terminator Salvation, quarto capitolo della cyber saga più famosa del cinema che ci riporta alle origini del conflitto tra uomini e macchine. Ambientato nel 2018, in un’America scampata all’olocausto nucleare, il film è diretto da McG. Con Christian Bale nei panni dell’annunciato leader della Resistenza e Arnold Schwarzenegger in un cammeo tutto digitale.
Dopo l’anteprima all’Ostia Film Fest, nei cinema l’horror targato Cinecittà Luce, Visions. Thriller poliziesco diretto da Luigi Cecinelli e basato sulla sfida tra un sadico serial killer, noto come il Ragno, e uno psichiatra della FBI che tenta a più riprese di arrestarlo.
In sala per Mediaplex il film irlandese che ha trionfato alla venticinquesima edizione del Torino Film Festival: Garage di Lenny Abrahamson. Storia del dolce e inoffensivo gestore di una stazione di servizio, considerato da tutti “lo scemo del villaggio”, la cui vita viene stravolta dall’arrivo di un giovane apprendista.
A quasi due anni dall’anteprima al Festival di Roma 2007, arriva sugli schermi L’amore nascosto di Alessandro Capone. Un dramma borghese che parla di un argomento tabù: una madre che odia la figlia. In un ruolo così difficile Isabelle Huppert accanto a Greta Scacchi. In sala distribuito dalla Archibald Film.
E all’ Uci Cinema Marconi di Roma arriva Gloss – Cambiare si può. Un film di Valentina Brandolini sul cambiamento di sesso e il percorso d’analisi necessario a ottenere la perizia per l’autorizzazione del tribunale. In sala per Moviemax.
E in sala sempre per Moviemax, anche Cash di Eric Besnard. Action movie con Jean Dujardin, Jean Reno e Valeria Golino protagonisti della truffa del secolo, tra grand hotel, corse in motoscafo e intrighi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk