Torna in sala il ‘Film bianco’ di Kieślowski

Dopo il grande successo ottenuto in sala con il Film Blu, fa il suo ritorno sul grande schermo il secondo episodio della trilogia dei colori di Krzysztof Kieślowski


Dopo il grande successo ottenuto in sala con il Film Blu, fa il suo ritorno sul grande schermo il secondo episodio della trilogia dei colori di Krzysztof Kieślowski: il Film Bianco, al cinema con Lucky Red dal 9 all’11 ottobre.

Quest’opera, insignita dell’Orso d’Argento per la migliore regia al Festival di Berlino nel 1994 e candidata come Miglior Film ai European Film Awards, trae ispirazione dal secondo colore presente nella bandiera francese, affrontando il tema fondamentale dell’uguaglianza.

Realizzata tra il 1993 e il 1994, la Trilogia dei colori è universalmente riconosciuta come un capolavoro dai cinefili di tutto il mondo e ritorna nelle sale italiane in una versione restaurata in alta definizione 4k.All’interno di questi tre film, in cui gli attori di spicco quali Juliette Binoche, Zbigniew Zamachowski, Julie Delpy, Jean-Louis Trintignant e Irène Jacob si intrecciano in una rete di storie e destini, nulla è lasciato al caso: Kieślowski conduce una profonda esplorazione dell’esistenza umana, analizzando con precisione i complessi sentimenti legati al dolore e all’indifferenza.

Dopo essere stato costretto al divorzio dalla sua moglie Dominique (interpretata da Julie Delpy) e aver subito umiliazioni da parte sua, Karol (interpretato da Zbigniew Zamachowski) si ritrova senza un tetto, mendicando nella metropolitana di Parigi. Incontra un connazionale e decide di compiere un avventuroso ritorno in Polonia, dove ricomincia da zero e alla fine riesce a costruire un impero commerciale. Tuttavia, Karol non ha mai dimenticato il suo amore per la moglie né le umiliazioni subite.

19 Settembre 2023

Uscite

Uscite

Formula 1, nel 2025 al cinema il film con Brad Pitt

Il film è stato girato durante i weekend in cui si sono effettivamente svolti i Gran Premi, al fianco dell'intera comunità della F1, compresi i 10 team di F1 e i loro piloti, la FIA e gli organizzatori delle gare

Uscite

‘Inside Out 2’. Un film per chi vuole emozionarsi

A chi si rivolge veramente questo secondo capitolo? Come nasce il personaggio di Ansia? Esplorare più luoghi della mente era una volontà sin dall'inizio?

Uscite

‘Inside Out 2’. Conosciamo le nuove “emozioni” del film

Le voci delle nuove emozioni sono Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo)

Uscite

‘Chevalier’, il trailer del film di Athina Rachel Tsangari

Il film candidato dalla Grecia all’Oscar nel 2015 arriva nelle sale dal 20 giugno nell’ambito della seconda edizione di Greek Weird Wave


Ultimi aggiornamenti