La 17/a edizione del Piemonte Movie gLocal Film Festival, in programma a Torino dal 7 all’11 marzo dedica un omaggio all’attore Flavio Bucci, che ha lavorato con registi come Elio Petri, Mario Monicelli, Giuliano Montaldo, Dario Argento, Gabriele Salvatores e Paolo Sorrentino. Bucci sarà anche presidente della giuria del concorso Spazio Piemonte, riservato a cortometraggi piemontesi.
Il celebre attore, nato a Torino nel 1947 da padre molisano e madre pugliese, ha frequentato la Scuola del Teatro Stabile di Torino e ha esordito nel cinema nel 1971 con La classe operaia va in paradiso di Elio Petri, che lo volle anche protagonista di La proprietà non è un furto. Ha raggiunto la fama del grande pubblico con lo sceneggiato tv Ligabue diretta da Salvatore Nocita, del 1977, nel ruolo del tormentato pittore Antonio Ligabue.
Nel corso della sua lunga carriera ha interpretato oltre 50 film e prodotto altri tra cui Ecce Bombo di Nanni Moretti.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934