‘Top Gun Maverick’ il più visto su Paramount+

Top Gun: Maverick è risultato essere il film più visto a livello globale nel suo primo weekend di streaming su Paramount+


Dopo essere diventato il film di maggior incasso nazionale e globale del 2022 (1,48 mld di dollari), il film #1 di tutti i tempi per lo Studio e la release digitale più venduta di sempre, Top Gun: Maverick è risultato essere il film più visto a livello globale nel suo primo weekend di streaming su Paramount +. 

“Il successo inarrestabile di questo film nelle sale, in digitale e ora in streaming è la prova innegabile che dimostra il potere della strategia di rilascio multipiattaforma di Paramount”, ha dichiarato Brian Robbins, Presidente e CEO di Paramount Pictures e Chief Content Officer, Movies and Kids & Family, Paramount+.

“In tutti i nostri titoli del 2022, e ora con Top Gun: Maverick, il nostro studio ha sfruttato il valore della finestra variabile che lo streaming offre per aumentare il successo complessivo di un film”.

Da giovedì 22 a domenica 25 dicembre, il film ha battuto il record nazionale di film in anteprima più visti sul servizio, superando del 60% il record precedente, detenuto da Sonic 2. Cresciuto anche il tasso di visione del film originale Top Gun di quasi il 400% e i titoli del franchise Mission Impossible di oltre il 140%. 

“Siamo entusiasti di assistere alla conferma dell’enorme successo da record del film, che è diventato il primo film più visto su Paramount+”, ha dichiarato Tanya Giles, Chief Programming Officer di Paramount Streaming.

autore
29 Dicembre 2022

Piattaforme

Piattaforme

‘La figlia del bosco’, in arrivo l’horror ambientalista di Mattia Riccio

Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision

Piattaforme

Disney+ compie 5 anni e svela la lineup in arrivo nel 2025

Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain

Piattaforme

Apple TV+: la sfida dello streaming tra ambizioni e realtà

Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?

Piattaforme

‘Oceania 2’, record di visualizzazioni su Disney+

Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni


Ultimi aggiornamenti