Il libro di Italo Moscati “Eduardo De Filippo. Scavalcamontagne, cattivo, genio consapevole” (Ediesse) verrà presentato oggi e Roma, ore 17.30, al Teatro Argentina, Sala Squarzina. L’autore ne parla con Antonio Calbi, direttore del Teatro di Roma, e Lucio Villari, storico; interviene Toni Servillo.
Nel libro di Moscati compaiono i racconti dei compagni di lavoro e i pareri di colleghi famosi, animati da simpatia ma anche talvolta da risentimenti. Racconti inediti poco celebrativi, inquieti, provocatori. Un ritratto a più voci di un grande artista del Novecento a cavallo tra teatro, cinema e televisione.
Prevista anche la proiezione del cortometraggio di Italo Moscati Eduardo e un tram che si chiama desiderio.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934