S’intitola Il ritorno di Casanova e vedrà come protagonista Toni Servillo il nuovo film di Gabriele Salvatores ispirato al racconto omonimo dello scrittore austriaco Arthur Schnitzler e sceneggiato dal regista insieme a Umberto Contarello e Sara Mosetti. Il film si svolgerà su due piani narrativi.
Il primo riguarda il personaggio di Giacomo Casanova, ormai anziano, che viene ospitato da un amico nella sua casa veneziana dove incontra Marcolina, una sorta di proto-femminista che ha una relazione con un giovane soldato, Lorenzo. Ma un debito di gioco porterà Marcolina tra le braccia di un Casanova seduttore in crisi, provocando un duello tra i due rivali. L’altra narrazione segue la vicenda di un regista ultrasessantenne che si appresta a girare il film Il ritorno di Casanova e sul set s’innamora di una giovane donna, estranea al cinema, che metterà incinta.
Salvatores pare intenzionato a girare la parte d’epoca a colori e la parte moderna in bianco e nero. Le riprese del film, prodotto da Indiana Production con Rai Cinema e con il sostegno della Regione Veneto, per un budget sui 7 milioni di euro, dovrebbero iniziare a Venezia, a settembre.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934