Dopo quello di Benigni per Garrone, il prossimo Geppetto collodiano potrebbe essere Tom Hanks: le fonti di “Deadline” sostengono che ci siano trattative in corso tra l’attore e la produzione Disney, che ha affidato la regia del film live-action a Robert Zemeckis.
L’interprete e il regista sono da tempo collaboratori e uniti da amicizia, e, a quanto s’apprende, il protagonista di Forrest Gump avrebbe manifestato il proprio interesse per il ruolo del falegname, papà del burattino.
Zemeckis, oltre che dirigere, produrrà il film, in collaborazione con Andrew Miano e Chris Weitz, autore della sceneggiatura.
Tom Hanks, prima di iniziare semmai le riprese di Pinocchio, dovrà terminare il biopic dedicato a Elvis Presley.
Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento
In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"
Si intitola "Sophia Loren: La Diva di Napoli" la rassegna organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Academy. "Dopo New York e Roma," ha affermato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, "sono davvero felice di questo nuovo appuntamento all'Academy Museum con cui rinnoviamo una grande e importante collaborazione"
L'attore, famoso per il ruolo di Dawson Leery in Dawson’s Creek, ha recentemente rivelato di aver ricevuto una diagnosi, ma si esprime con parole positive