Si sa, il bel tempo non fa bene alle sale. Incasso in calo del 10% in questo fine settimana, dove la pellicola in testa non è riuscita a superare nemmeno il milione e 300mila euro. Si tratta de La Furia dei Titani, il sequel di Scontro tra Titani diretto questa volta da Jonathan Liebesman, che nei tre giorni ha raccolto 1.27 milioni di euro con una media per sala di 3.600 euro circa. Niente di speciale, considerando che il film godeva del sovrapprezzo del 3D. Debole anche la nuova commedia dei Vanzina Buona Giornata. Nonostante il cast di grandi nomi come Vincenzo Salemme, Lino Banfi, Maurizio Mattioli, Christian De Sica e Diego Abatantuono, non è riuscita a raggiungere il milione nel weekend d’esordio: solo 947mila euro incassati, con una media per sala di poco superiore ai 2mila euro.
Regge pefettamente in terza posizione Quasi Amici, pellicola francese dalla miracolosa tenitura (è al suo sesto fine settimana nelle sale), perdendo solamente il 33%. Negli ultimi 3 giorni ha raccolto 731mila euro (media 2300 euro) per un totale che vola a 10.6 milioni di euro.
Crolla di oltre il 50% invece È nata una star? di Lucio Pellegrini, con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo. Solo 536mila euro nel weekend per un totale che ha superato comunque i 2 milioni di euro.
Quinto Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana che porta al cinema il dramma della strage di Piazza Fontana di Milano: sono 533mila gli euro incassati, con una media di oltre 2.100 euro e un esordio simile alle precedenti pellicole del regista.
Crollo gigante invece per Ghost Rider-Spirito di Vendette, dalle stelle della prima posizione alle stalle della sesta, con solo 494mila euro per un totale di circa 2.2 milioni in 10 giorni.
Proseguendo ritroviamo il thriller The Raven con 345mila euro (1.2 milioni totali), e Magnifica presenza di Ozpetek, che raggiunge i 2.8 milioni per un risultato non troppo soddisfacente. Non Marigold Hotel di John Madden, che nonostante un cast eccellente composto da Maggie Smith, Judie Dench, Tom Wilkinson e molti altri, non ha saputo ripetere l’ottima performance estera: solo 165mila euro raccolti in un centinaio di schermi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk