The Weinstein Company (TWC) ha annunciato oggi l’acquisizione per la distribuzione negli Stati Uniti di This Must be the Place di Paolo Sorrentino, presentato allo scorso Festival di Cannes.
“Sono orgoglioso di lavorare con Harvey Weinstein – dichiara Sorrentino – Ha una comprensione profonda del film e una visione chiara dell’uscita nelle sale. E in più ama molto Roma!”.
“Non potremmo essere più felici – risponde David Glasser, presidente della società – Paolo è un regista di grande talento. This must be the place è una vera opera d’arte cinematografica e averlo nel nostro listino è motivo di gioia”.
“Sorrentino è un grande autore – aggiunge Weinstein – Il suo film ci ha folgorato e ci emoziona poterlo condividere con il pubblico americano. Sean Penn dimostra ancora una volta di essere uno dei più raffinati attori dei nostri tempi”.
Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello, il film è prodotto da Nicola Giuliano e Francesca Cima per Indigo Film, Andrea Occhipinti per Lucky Red e Medusa Film, in coproduzione con ARP (Francia), Element Pictures (Irlanda), in associazione con Pathé International, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, con il supporto di Eurimages e dell’Irish Film Board.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk