Dopo aver annunciato le date delle proiezioni anteprima che si terranno al Sitges Film Festival, che sono già esaurite, e al Trieste Science+Fiction Festival, il film horror sovrannaturale intitolato The Well, diretto da Federico Zampaglione, si prepara a fare il suo debutto negli Stati Uniti.
Il film verrà presentato il 12 ottobre allo Screamfest Horror Film Festival, grande evento cinematografico dedicato all’horror negli Stati Uniti.
Dark, avvolto nel mistero e ricco di scene gore, il film ha Lauren LaVera (noto per il suo ruolo in Terrifier 2) nel ruolo di Lisa Gray, una giovane restauratrice che si reca in un piccolo villaggio italiano per ripristinare un antico dipinto medievale. Tuttavia, ignora il pericolo imminente legato a una maledizione collegata a una creatura mostruosa nata e alimentata dalla più intensa sofferenza.
La proiezione si svolge presso il prestigioso Grauman’s Mann Chinese 6 di Hollywood.
Un programma variegato di film e serie TV, inclusa le ultime opere di Marco Tullio Giordana e Maura Delpero
Tra gli ospiti anche Giacomo Rizzo e il regista Ciro Formisano
Il festival, giunto al suo 42° anniversario, si distingue per il suo impegno nel promuovere l’emancipazione femminile e nel dare visibilità a opere spesso penalizzate nella distribuzione
Il Festival, 23 gennaio-2 febbraio, ospita i due titoli - quello del regista italiano di base a Parigi e l’opera prima - nelle sezioni internazionali competitive, rispettivamente nelle selezioni World Cinema Documentary e World Cinema Dramatic