‘The Ghostmaker’ sperimenta per primo la distribuzione in free-dvd


Dal 1 marzo arriva in Italia un’importante novità. Si tratta di GMovie, primo dvd a diffusione gratuita che rivoluziona il mercato dell’home entertainment e combatte la pirateria con le stesse armi: gratis contro gratis.
 
G Movie è un’edizione home video innovativa che contiene un intero film e si comporta come una free press: il dvd è in uscita gratuita e i costi sono coperti esclusivamente con introiti pubblicitari. G Movie ha lo scopo di diffondere cultura libera attraverso un modello sostenibile economicamente.
 
Per il lancio del prodotto è prevista un’iniziale distribuzione in 20.000 copie su tutto il territorio nazionale, e in particolare nelle città di Roma e Bologna. I canali di distribuzione: cinema, librerie di settore e generaliste, ristoranti, teatri, locali pubblici, gallerie d’arte. Inoltre, grazie a un accordo stipulato con Miss Pizza (pizzeria a domicilio più capillare del Lazio), sarà possibile richiedere nei 9 punti vendita la formula “Pizza&Film”: insieme alla pizza a domicilio sarà consegnato un G Movie, senza spese aggiuntive e fino ad esaurimento scorte. Tutti i punti di distribuzione saranno elencati e aggiornati da fine febbraio 2013 sui siti www.distribuzioneindipendente.it e www.laboratoriobizzarro.com.  

 

Tra i primi film distribuiti con questo sistema c’è l’horror The Ghostmaker di Mauro Borrelli, regista italiano che si è fatto strada in America collaborando come concept artist per registi del calibro di Tim Burton,  Francis Ford Coppola, Terry Gilliam e Bernardo Bertolucci. 
 

I dvd sono realizzati con un packaging pregiato e innovativo per grafica e formato, atto a favorire la collezionabilità dell’oggetto. Inoltre G Movie offre agli sponsor la possibilità di inserire pubblicità e materiale promozionale all’interno del disco e del packaging stesso, permettendo di veicolare viralmente spot pubblicitari e di pubblica utilità. Nella prima uscita sono presenti uno spot dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus e il cartellone del Teatro Vascello di Roma. Inoltre è prevista la possibilità di inserire e-book, tracce musicali e brevi filmati, oltre che materiale cartaceo come flyer e brochure.
 

G Movie è stato ideato e sviluppato da Laboratorio Bizzarro Edizioni e prodotto da Distribuzione Indipendente

autore
27 Febbraio 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti