‘The Flash’, nel trailer il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman

Il film in uscita in Italia il 15 giugno introdurrà il multiverso anche nel DC Extended Universe, con il Batman dei film di Tim Burton che combatterà al fianco del Flash di Ezra Miller. Torna anche Mi


Warner Bros ha pubblicato il secondo trailer italiano di The Flash, in uscita nelle sale il 15 giugno. Il video è incentrato quasi interamente sul ritorno del Batman di Michael Keaton, che racconta la sua storia e le sue motivazioni nella lotta al crimine. Nel trailer rivediamo anche la Supergirl di Sasha Calle, il generale Zod di Michael Shannon e naturalmente il Batman di Ben Affleck.

 

Primo trailer

Dopo l’incredibile successo dell’ultimo Spider-Man e di Everything Everywhere All at Once, il multiverso arriva anche nel DC Extended Universe. La conferma arriva nel primo trailer ufficiale di The Flash lanciato nella notte del Super Bowl. Il cinecomic diretto da Andy Muschietti con protagonista Ezra Miller vedrà, infatti, la compresenza di due Batman: quello canonico di Ben Affleck – al fianco del quale Flash ha combattuto in Justice League – e soprattutto quello di Michael Keaton, proveniente direttamente dai film diretti da Tim Burton a cavallo degli anni ’90.

Nel sorprendente trailer vediamo anche il ritorno di Michael Shannon nei panni del generale Zod – antagonista de L’uomo d’acciaio – e la presentazione di Supergirl, interpretata da Sasha Calle.

Il film in uscita in Italia il 15 giugno promette di essere uno spartiacque fondamentale nel percorso cinematografico dei neonati DC Studios. Un tassello cruciale nei piani della nuova direzione targata James Gunn, che giustifica in parte la scelta di puntare ancora sul personaggio di Flash, nonostante le controverse vicende personali dell’attore che lo interpreta.

Questa la sinossi ufficiale: In The Flash i mondi si incontreranno quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo, e cambiare gli eventi del passato. Quando il tentativo di salvare la sua famiglia inavvertitamente altera il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod torna a minacciare la distruzione, e senza alcun supereroe a cui rivolgersi… A meno che Barry non riesca a convincere un Batman decisamente diverso a tornare in campo per salvare un kryptoniano imprigionato … malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo?

 

autore
26 Aprile 2023

Uscite

Uscite

Weekend al cinema, la settimana dei film di Venezia

Da Beetlejuice Beetlejuice a Campo di Battaglia, tutti i titoli che arrivano in sala direttamente dalla 81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Uscite

‘Le nozze di Figaro’, il farfallone amoroso vola al cinema

Il 10 settembre l’opera buffa di Wolfgang Amadeus Mozart apre la stagione 2024-25 del Royal Ballet and Opera sul grande schermo

Uscite

‘Making of’, il trailer del film meta-cinematografico di Cédric Kahn

A un anno dall'anteprima a Venezia 80, il film con Denis Podalydès, Jonathan Cohen e Emmanuelle Bercot uscirà nella sale dal 26 settembre

Uscite

In sala ‘Pericolosamente vicini’, l’intervista ad Andreas Pichler

“Avere per vicini di casa gli orsi è qualcosa che va gestito nella sua innegabile complessità”, spiega il regista del docufilm in sala il 26, 27 e 28 agosto. “Le semplificazioni di ogni tipo peggiorano le cose”. E ricorda “la grande importanza del ruolo dei Forestali, spesso lasciati soli”


Ultimi aggiornamenti