The Flash ai blocchi di partenza del box office

Sfruttando l’ultimo giorno di Cinema in Festa, arriva in pompa magna l’atteso The Flash, probabile dominatore del prossimo weekend cinematografico. Tra le altre uscite Emily, Last Words e Bassifondi


Mentre in sala ci sono ancora un numero considerevole di blockbuster come Spider-Man, Transformer, La Sirenetta e Fast X, e sfruttando l’ultimo giorno di Cinema in Festa, arriva in pompa magna l’atteso The Flash, il film chiamato a far svoltare definitivamente il DC Extended Universe. Nonostante le difficoltà legate ai problemi mediatici e giudiziari di Ezra Miller, che non parteciperà alla promozione, il film di Andy Muschietti è il candidato numero uno per dominare il box office del prossimo weekend.

Poca la concorrenza delle altre new entry della settima, tra le quali non possiamo non segnalare Emily, opera prima di Frances O’Connor con Emma Mackey nei panni della più controversa delle sorelle Brontë, autrice di Cime Tempestose. C’è poi Last Words di Jonathan Nossiter, ambientato in un futuro in cui dell’Europa è rimasto solo un gigantesco deserto. Di tutt’altro stampo è Polite Society – Operazione Matrimonio, commedia d’azione ambientata nella comunità pakistana di Londra, tra romanticismo e kung fu.

Per quanto riguarda le uscite nostrane, troviamo Bassifondi, opera prima del videomaker Trash Secco che racconta la storia di due senzatetto che vivono sotto un ponte del Tevere, l’horror di Pierfrancesco Campanella Brividi d’autore, con Maria Grazia Cucinotta nei panni di una regista disposta a tutto per girare il suo nuovo film, e il documentario di Erik Gandini After Work, incentrato sul futuro di un mondo del lavoro sempre più dominato dalla meccanizzazione e dalle intelligenze artificiali.

Vengono dalla Francia, invece, la commedia di e con Philippe Lacheau 2 matrimoni alla volta e il documentario Essere e avere diretto da Nicolas Philibert, che racconta di una particolare scuola francese dotata di una “classe unica” in cui si trovano bambini dai 4 agli 11 anni.

Infine, non possiamo non segnalare la rassegna “La forma del desiderio” dedicata al grande regista spagnolo Pedro Almodóvar, che porterà in sale selezionate cinque film cult: L’indiscreto fascino del peccato, Che ho fatto io per meritare questo?, La legge del desiderio, Donne sull’orlo di una crisi di nervi e Tacchi a spillo.

autore
14 Giugno 2023

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti