‘The bad guy’, rinnovata la serie con Luigi Lo Cascio

Su Prime Video dal 2025 e poi in chiaro sui canali Rai. Al cast si aggiunge Stefano Accorsi


Prime Video rinnova per una seconda stagione The bad guy. Al cast della serie si aggiunge anche Stefano Accorsi, che affiancherà i protagonisti interpretati da Luigi Lo CascioClaudia Pandolfi nei nuovi episodi attesi sulla piattaforma streaming nel corso del 2025 e successivamente in chiaro su Rai. Le riprese si sono già svolte tra Lazio, Emilia Romagna e Sicilia.

“La seconda stagione di The Bad Guy ricomincia dal punto esatto in cui abbiamo lasciato i nostri protagonisti” hanno raccontato i registi della serie Giuseppe G.Stasi e Giancarlo Fontana. ”E li segue nella loro lenta discesa in quella voragine in cui bene e male, buoni e cattivi si mescolano tra loro al punto da apparire indistinguibili. Il sapore giocoso e ironico della prima stagione persiste, ma nel lavoro di scrittura fatto assieme abbiamo deciso di virarlo gradualmente su una tonalità più intimista, emotiva e tragica. Se ci trovassimo davanti alla partitura di una Messa da RequiemThe Bad Guy sarebbe il Lacrimosa”.

La seconda stagione di The Bad Guy è prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri di Indigo Film in coproduzione con Amazon MGM Studios, in associazione con il distributore internazionale FIFTH SEASON e in collaborazione con Rai Cinema, che per la prima volta trasmetterà una serie originale Prime Video sulla televisione lineare. 

“Questa serie offre un racconto innovativo e accattivante, un cast straordinario – che anche in questa stagione riserverà altre bellissime sorprese – un team creativo e produttivo di grandissimi talenti, e un entusiasmante approccio che sperimenta con i generi rivoluzionandoli”, ha commentato Nicole Morganti, head of Originals, Italy & Southern Europe, Prime Video.

La prima stagione era stata largamente apprezzata da pubblico e critica. Al centro della storia un integerrimo pubblico ministero siciliano, Nino Scotellaro, deciso a vendicarsi dopo la condanna per mafia diventando il “bad guy”.

redazione
06 Marzo 2024

Eventi

Torna Beiricordi Show: i nuovi ospiti tra spettacolo e sperimentazione

Carlotta Gamba, Aliosha Massine e Anita Pomario tra gli ospiti del nuovo appuntamento in programma domenica 21 aprile dalle ore 20.30 a La Redazione, la casa di Scomodo a Roma

David 2024

David, le prime “Italian Rising Stars” ricevono la statuetta di Bulgari

A Cecilia Bertozzi, Domenico Cuomo, Michele Eburnea, Leonardo Maltese, Fotinì Peluso e Yile Vianello sono state consegnate le statuette, appositamente realizzate da Bulgari, storico partner dei David di Donatello

Cinema@Scuola

Cinema giovane e innovazione: il Piccolo Cinema Loach sbarca a Mesagne

Il primo cinema in Italia gestito da ragazzi dagli 11 ai 18 anni

Giffoni 2024

Giffoni, Claudio Gubitosi conferma la nuova edizione

"#Giffoni54 si farà" ha annunciato il fondatore e direttore del Festival campano, che si svolgerà dal 19 al 28 luglio 2024


Ultimi aggiornamenti