Due mesi dopo l’inizio delle riprese, la produzione di Until Dawn è giunta al termine. David F. Sandberg, regista di Lights Out e Shazam, ha condiviso la notizia su Instagram, annunciando che il film è ufficialmente completato.
“Ce l’abbiamo fatta fino all’alba!”, ha scritto il regista svedese. “Le riprese di Until Dawn sono finite.”
Il film è basato sull’omonimo videogioco per PS4, rilasciato nel 2015, e l’adattamento è stato descritto come “una spaventosa lettera d’amore R-rated al genere horror, con un cast corale”. Tra gli attori confermati troviamo Peter Stormare, che dovrebbe riprendere il ruolo che aveva nel gioco. Nel cast ci sono anche Ella Rubin (The Idea of You, Anora), Michael Cimino (Annabelle 3, Love, Victor), Ji-young Yoo (Smoking Tigers, Expats), Odessa A’zion (Grand Army, Hellraiser), Maia Mitchell (The Last Summer, Una torta per l’uomo giusto) e Belmont Cameli (Bayside School, Ti giro intorno).
La produzione è a cura di Screen Gems e PlayStation Studios, mentre la sceneggiatura finale è stata scritta da Gary Dauberman, già regista e sceneggiatore di Annabelle 2: Creation, partendo da una bozza di Blair Butler (The Invitation). Dauberman, noto per i suoi lavori su IT, Annabelle e The Nun, produce il film con la sua casa di produzione Coin Operated. Anche David Sandberg e Lotta Losten sono tra i produttori con la loro società Mångata. Gli altri produttori includono Roy Lee di Vertigo Entertainment e Asad Qizilbash insieme a Carter Swan per PlayStation Productions.
L’uscita del film è prevista per ottobre 2025.
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia