Il 10 giugno scorso, María Elena Ríos, una talentuosa sassofonista, ha utilizzato Twitter per accusare l’attore Tenoch Huerta – il Namor dei Marvel Studios – di comportamenti sessuali inappropriati. Ha inoltre affermato che il collettivo Poder Prieto le ha chiesto di non parlare dell’incidente per evitare problemi durante l’uscita del film Black Panther: Wakanda Forever.
Successivamente, Huerta ha emesso un comunicato ufficiale per respingere le accuse, affermando che la sua relazione con Ríos è stata completamente consensuale. Ora, l’attore messicano ha rilasciato un’altra dichiarazione attraverso ‘Variety‘, decidendo di rinunciare al ruolo principale nel film Fiesta en la Madriguera (produzione di Netflix) al fine di concentrarsi sulla “ricostruzione della sua reputazione”.
“Dato l’effetto dannoso delle recenti affermazioni false di María Elena Ríos e il danno che hanno causato, non ho altra scelta se non ritirarmi dal film Fiesta en la Madriguera. Questa decisione mi addolora profondamente, ma non posso permettere che le sue azioni nuocciano non solo a me, ma anche al lavoro di molte persone talentuose e diligenti coinvolte nel progetto. Ora il mio obiettivo principale è semplice: continuare il processo di ripristino della mia reputazione”.
Non sappiamo se Ríos abbia sporto denuncia contro Huerta o se ci sia un’indagine in corso.
Disney e Marvel Studios non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’incidente né intrapreso alcuna azione disciplinare (se mai lo faranno: d’altra parte, sono rimasti in silenzio anche nel caso di Jonathan Majors).
L'attore, 15 anni, è il protagonista del nuovo film di Salvatores, attualmente nelle sale: "Gabriele è stato come un fratello maggiore. Non mi ha fatto sentire la fatica del lavoro"
La pellicola è per ora avvolta nel mistero. Le riprese del nuovo film, scritto e prodotto da Abrams, inizieranno nella primavera del 2025
L'attore è il protagonista de La cosa migliore di Federico Ferrone, presentato ad Alice nella Città 2024 e ora nei cinema. Dopo alcuni ruoli di giovani tormentati, Il 23enne avrebbe voglia di un po' di leggerezza. Il sogno nel cassetto? Lavorare con Muccino e Guadagnino
Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento