Tedesca Helkon compra quota della Eagle Films


La tedesca Helkon Media sembra intenzionata a comprare una quota di Eagle Films, la società cinematografica fondata dai fratelli Dammico e presieduta da Gianpaolo Sodano. La mossa fa parte della strategia della Helkon di creare una rete internazionale per la distribuzione cinematografica tramite delle alleanze strategiche con società francesi, del Benelux e scandinave. L’annuncio dell’esistenza di una rete internazionale di distributori che comprendeva la Redbus, la Eagle e la Tri Pictures fu dato quest’anno a Cannes.
L’anno scorso la Helkon ha comprato il 51% dell’ inglese Redbus Films Distribution ma la quota che la Helkon otterrà della Eagle dovrebbe essere inferiore a questa.
Oltre all’interesse per la Eagle, la Helkon sta negoziando anche con la spagnola Tri Pictures. L’annuncio è stato dato da Mark Ramakers, uno dei capi della società tedesca durante la riunione annuale dei azionisti a Monaco in Baviera.
Le consociate lavoreranno insieme per far uscire film hollywoodiani e produrranno alcuni film importanti da realizzare in Europa.
La quota che la Helkon otterrà della Eagle dovrebbe essere inferiore al 51% che già le appartiene della Redbus.

autore
14 Dicembre 2000

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti