La tedesca Helkon Media sembra intenzionata a comprare una quota di Eagle Films, la società cinematografica fondata dai fratelli Dammico e presieduta da Gianpaolo Sodano. La mossa fa parte della strategia della Helkon di creare una rete internazionale per la distribuzione cinematografica tramite delle alleanze strategiche con società francesi, del Benelux e scandinave. L’annuncio dell’esistenza di una rete internazionale di distributori che comprendeva la Redbus, la Eagle e la Tri Pictures fu dato quest’anno a Cannes.
L’anno scorso la Helkon ha comprato il 51% dell’ inglese Redbus Films Distribution ma la quota che la Helkon otterrà della Eagle dovrebbe essere inferiore a questa.
Oltre all’interesse per la Eagle, la Helkon sta negoziando anche con la spagnola Tri Pictures. L’annuncio è stato dato da Mark Ramakers, uno dei capi della società tedesca durante la riunione annuale dei azionisti a Monaco in Baviera.
Le consociate lavoreranno insieme per far uscire film hollywoodiani e produrranno alcuni film importanti da realizzare in Europa.
La quota che la Helkon otterrà della Eagle dovrebbe essere inferiore al 51% che già le appartiene della Redbus.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk