L’Uovo di Pasqua regala sorprese anche al cinema, soprattutto per i più piccoli, che potranno approfittare della pausa scolastica per trascinare mamma e papà a vedere Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, tratto da un famoso fumetto francese, o Nat e il segreto di Eleonora, delicata fiaba animata coprodotta da Italia e Francia.
Chi non ha bimbi può galvanizzarsi con l’adrenalinico Gamer, dove Gerard Butler è suo malgrado protagonista di un videogame dove si rischia davvero la pelle, o con l’horror Hatchet, ambientato tra le paludi della Louisiana, dove si annida un mostro.
Per chi ha voglia di commedia ci sono Colpo di Fulmine, che al riso mescola tocchi sentimentali in chiave gay, e il corale La vita è una cosa meravigliosa di Carlo Vanzina, con Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Luisa Ranieri e Nancy Brilli.
Una struggente storia d’amore è invece il tema di Sul Mare di Alessandro D’Alatri, tratto da un romanzo di Anna Pavignano.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk