Suore spagnole e Winnie the Pooh, inattese novità horror in streaming

In periodo di Halloween, le piattaforme in streaming offrono al loro pubblico anche film horror meno blasonati per chiunque abbia il coraggio e la voglia di lasciarsi stupire: da 'Sorella Morte' a 'Winnie the Pooh – Sangue e miele', scopriamone alcuni


Grandi titoli in sala, collezioni di classici e speciali televisivi: da sempre il periodo di Halloween è il momento migliore per gli appassionati del genere horror. Anche le piattaforme di streaming rimpinzano i loro cataloghi di film dell’orrore tutti da scoprire. Vediamone alcuni.

Sta facendo molto discutere ed è da giorni nella top dei film più visti su Netflix, Sorella Morte, che promette di essere la controparte spagnola della ben più conosciuta saga di The Nun. La somiglianza più scontata è quella relativa al fatto che la protagonista sia una suora, quella meno è che il film di Paco Plaza sia anch’esso uno spin-off di un precedente horror diretto dallo stesso regista, Veronica. Sorella Morte racconta di Narcisa che, dopo un’infanzia da bambina miracolosa, si trova a fare l’insegnante in un convento, stretta dai dubbi di fede e da una minacciosa presenza.

Sempre su Netflix, questa volta direttamente dalla Svezia, troviamo Il convegno, che racconta di un gruppo di dipendenti pubblici che durante un tranquillo ritiro aziendale vengono sterminati da un killer. Un film imperdibile per tutti gli appassionati degli slasher

È stato uno dei film più discussi sul web fin dalle primissime immagini rilasciate. Oggi, Winnie the Pooh – Sangue e miele è finalmente disponibile su Prime Video per tutti coloro che non rifuggono un po’ di sano trash e sequenze splatter sopra le righe. Lo spunto alla base di questo film nasce da una domanda: cosa sarebbe successo se Winnie e Pimpi fossero rimasti irrimediabilmente traumatizzati dall’addio di Christopher Robin dalla foresta dei 100 acri? La risposta, secondo il regista Rhys Frake-Waterfield, è molto semplice: sarebbero diventati degli esseri umanoidi assetati di sangue. Purtroppo, stravolgere un classico dell’infanzia a volte non basta per avere un buon film dell’orrore, quindi Winnie the Pooh – Sangue e miele resta un film da vedere solo con le giuste aspettative e, magari, con un gruppo di volenterosi amici.

Anche Disney+ sta puntando molto sul tema Halloween. Insieme a tanti classici del genere, alle tante serie e ad alcuni piccoli e grandi successi cinematografici come il remake de La casa de fantasmi e The boogeyman, propone anche un film targato Hulu che, dopo un’anteprima al Sundance, esce direttamente in streaming. Si tratta di Appendage. Protagonista è una giovane apprendista stilista che vive in una condizione fortemente stressante sia a livello familiare che lavorativoo, fino a quando tutto questo stress non s’incarna letteralmente in una vera e propria appendice dotata di una vita propria. Una piccola perla per gli amanti del body horror.

Carlo D'Acquisto
01 Novembre 2023

Halloween

Halloween

20 film di paura definitivi per Halloween per grandi e bambini

Guida ai film da guardare il 31 ottobre, una proposta divisa per fasce d'età. 20 titoli per un Halloween da guardare mentre i bambini aspettano di fare "dolcetto o scherzetto"

Halloween

I Me contro Te sfidano il Conte Dracula

La saga cinematografica con protagonisti Luì e Sofì continua, e questa volta vanno in Transilvania...


Ultimi aggiornamenti