Sullo schermo con Schwarzenegger


Francesca Neri sarà al fianco di Arnold Schwarzenegger in Collateral Damage, il prossimo film del divo americano dopo Il sesto giorno di Roger Spottiswood. La regia è di Andrew Davis e la produzione è Warner Bros. Collateral Damage è la storia di una tentata vendetta, come racconta Daily Variety: dopo aver perso la sua famiglia in un agguato terroristico, Arnold Schwarzenegger cercherà di farsi giustizia da sé con l’aiuto della moglie dell’assassino.
Per la bella attrice italiana, che reciterà in inglese, non si tratta del primo impegno internazionale: già nel 1990 era stata protagonista de Le età di Lulù di Bigas Luna, come poi del più recente Carne trémula di Pedro Almodóvar. Quest’anno, insieme a un altro attore italiano, Giancarlo Giannini, Neri ha lavorato sul set fiorentino di Hannibal di Ridley Scott, il sequel del Silenzio degli innocenti.
Si tratta quindi, per Francesca, di un momento di grande affermazione personale, considerando anche i suoi recenti exploit sul piccolo schermo, prima con il provocatorio Francamente me ne infischio al fianco di Adriano Celentano, e poi con uno dei programmi più controversi della stagione appena conclusa, l’adattamento televisivo di Alcatraz.
È ancora in forse, invece, l’arrivo dell’attrice al Lido di Venezia insieme al suo compagno Claudio Amendola, coprotagonista con Stefano Dionisi del Partigiano Johnny di Guido Chiesa, in concorso alla Mostra.

autore
24 Agosto 2000

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti