Le otto montagne è un film di grade successo negli Stati Uniti, dove ha già incassato più di 50mila dollari al suo debutto nelle sale.
Tratto dal romanzo di Paolo Cognetti, è diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch e vede come protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi. Il film ha debuttato in due cinema di New York nel primo weekend, raggiungendo la miglior media di incassi (25.000 dollari) dell’intera classifica.
Nel prossimo fine settimana, sarà distribuito anche nelle sale di Los Angeles e poi in tutti gli USA.
Il film è stato prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, co-prodotto con la belga Rufus/Menuetto e la francese Pyramide Productions, Vision Distribution in collaborazione con Sky.
Inoltre, ha vinto il Premio della Giuria al Festival di Cannes e ha ottenuto un grande successo nella sezione Spotlight al Sundance Film Festival. Nel cast figurano anche Filippo Timi, Elena Lietti e Elisabetta Mazzullo.
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior