Su Raiplay la serie teen ‘Eppure cadiamo felici’

Su Raiplay dal 6 ottobre Eppure cadiamo felici, la serie in otto episodi diretta da Matteo Oleotto con protagonista un'adolescente alle prese con il primo amore e le prime amicizie. Nel cast Gaja Masciale, Costantino Seghi, Giorgia Wurth e Matteo Branciamore


Una serie in otto episodi che si rivolge principalmente ai giovanissimi, Eppure cadiamo felici, dal best seller di Enrico Galiano, è disponibile dal 6 ottobre su Raiplay.

Protagonista è Gioia (Gaja Masciale) sedicenne introversa che viene portata da sua madre, Sabrina (Giorgia Wurth), a Gorizia, a casa di una nonna stravagante ex rockstar non in buoni rapporti con figlia e nipote. Matteo Branciamore è il professore dalla vita scombinata e Costantino Seghi è Lo, il ragazzo misterioso di cui Gioia si innamora.

Eppure cadiamo felici è scritta da Valerio D’Annunzio e Vanessa Picciarelli, diretta da Matteo Oleotto, prodotta da Publispei in collaborazione con Rai Fiction.

“Il mio punto di partenza è stato sicuramente il romanzo di Enrico Galiano, un romanzo che ho trovato molto divertente e ricco di suggestioni visive – dice Oleotto – La lettura mi ha ispirato un certo uso del colore, elemento importante nella serie. Oltre ai colori, abbiamo scelto location con delle forme geometriche molto precise. Conosco molto bene Gorizia, è la mia terra e posso scendere in profondità”.

Lo scrittore Enrico Galiano

Commenta lo scrittore Enrico Galiano: “Quando ho scritto questo libro, vivevo un brutto momento, ero appena stato lasciato dalla mia fidanzata, mi sono calato nel personaggio di questa ragazza dai capelli rossi che si innamora di un fantasma e credo che la serie la abbia restituita benissimo, Gja Masciale è una Gioia perfetta”. Del suo personaggio Gaja afferma: “Gioia all’inizio è un riccio ma poi si apre e incontra il primo amore e i suoi primi amici, lascia il ruolo di figlia troppo adulta, che deve occuparsi della madre, e per la prima volta si sente un’adolescente quale è”. Per Giorgia Wurth, “Sabrina è una donna perennemente in fuga che cerca di rimettere in piedi la sua vita ma ha le giunture e le ossa rotte. E’ un distributore automatico di guai”.

autore
27 Settembre 2023

Serie

Serie

‘L’Appartamento’, ultimo ciak per la serie con Giorgio Pasotti

Al centro della fiction prossimamente disponibile su RaiPlay c'è il confronto fra culture diverse e il tema della casa

Serie

‘Mobland’, Tom Hardy ed Helen Mirren nella serie di Guy Ritchie

Paramount+ ha rivelato il trailer della nuova serie del regista britannico in arrivo il 30 maggio. Nel cast anche Pierce Brosnan

Serie

‘Ted Lasso’, confermata la quarta stagione

AppleTV+ annuncia il ritorno della serie con Jason Sudeikis nei panni dell'allenatore dell'AFC Richmond

Serie

‘Landman’, la seconda stagione della serie di Taylor Sheridan si farà

La serie interpretata dal premio Oscar Billy Bob Thornton e dalla candidata all'Oscar Demi Moore tornerà su Paramount+ con una nuova stagione


Ultimi aggiornamenti