Netflix butta giù le carte per l’estate e annuncia le prossime uscite importanti. La prima è Da 5 bloods di Spike Lee, scritto da Danny Bilson, Paul DeMeo, Kevin Willmott e Lee stesso, con un cast ricchissimo tra cui spiccano i nomi di Jean Reno e Chadwick Boseman, è la storia di quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.) che ritornano in Vietnam. Alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, caduto in guerra (Boseman) e di un tesoro sepolto, i nostri eroi, riuniti dal preoccupato figlio di Paul (Jonathan Majors), combattono le forze dell’uomo e della natura – mentre affrontano le devastazioni durature dell’immoralità della guerra del Vietnam. Ariverà sulla piattaforma il 12 giugno.
Dal 10 luglio invece arriverà The Old Guard, diretto da Gina Prince-Bythewood e scritto da Greg Rucka, che è anche l’autore della graphic novel da cui l’opera è tratta. Nel cast ci sono Charlize Theron, Matthias Schoenaerts e Chiwitel Ejifor, oltre a Luca Marinelli in inedita veste internazionale.
Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni