Per un film, la distribuzione in streaming rappresenta spesso una seconda vita a breve o a lunga distanza. È così per uno dei più attesi film di Natale della scorsa stagione cinematografica, 7 donne e un mistero di Alessandro Genovesi che, dopo una tiepida accoglienza in sala nel dicembre 2021 (un periodo difficile per tuttala filiera), il 29 dicembre è uscito su Netflix in 78 paesi ed è diventato uno dei film più visti a livello mondiale. Nonostante non sia disponibile sulla piattaforma in Italia, dove lo si trova in abbonamento solo su Sky e Now, il film è attualmente in quinta posizione dei più visti della settimana a livello mondiale dietro solo a film del calibro dei due Knives Out,di Matilda the Musical e del classico natalizio con Jim Carrey Il Grinch.
Il remake italiano del capolavoro di François Ozon è un giallo ambientato a Natale perfettamente adatto al periodo in cui è uscito. Punto di forza del film è di certo il cast tutto al femminile composto da Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Benedetta Porcaroli, Sabrina Impacciatore, Ornella Vanoni, Luisa Ranieri e Micaela Ramazzotti. Volti molto noti al pubblico italiano e ora un po’ di più anche a quello internazionale.
A rivelare questo dato è Flixpatrol, che riporta anche la rivincita di Strange World. Il 61mo classico Disney, dopo uno storico flop al botteghino, si riscatta grazie allo streaming, diventando il film più visto della settimana su Disney + davanti a titoli come Avatar, Encanto e il classico Mamma, ho perso l’aereo. L’insuccesso al box office – legato più a dinamiche di marketing che all’effettiva qualità del titolo – non si è dunque ripetuto sulla piattaforma, dove il film è stato apprezzato dalle famiglie di tutto il mondo e dove, finalmente, potrà ottenere la giusta considerazione anche nella cultura pop contemporanea.
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio
Il film thriller horror diretto da Scott Derrickson arriverà il 14 febbraio su Apple TV+, che ha rilasciato il trailer. Nel cast anche Sigourney Weaver