#StopExecutionsInIran, le star contro la repressione

In questi giorni sono tantissime le star del cinema che ci stanno mettendo la faccia per dire il loro no alle esecuzioni in Iran.


Marion Cotillard, Cate Blanchett, Jason Momoa, Samuel L. Jackson, Bryan Cranston, Olivia Wilde, Jesse Eisenberg, Jada Pinkett Smith: sono tantissime le star del cinema che ci stanno mettendo la faccia per dire il loro no alle esecuzioni in Iran. I loro volti scorrono in un video che mette insieme le loro foto mentre reggono un cartello con su scritto #StopExecutionsInIran, realizzato nell’ambito di un’iniziativa contro le repressioni lanciata da Nicole Najafi, Ana Lily Amirpour and Mozhan Marnò. “Siamo con il popolo iraniano nella sua lotta per la libertà” si legge nel video. “Migliaia di manifestanti sono stati arrestati. Alcuni sono già stati giustiziati. Molti altri sono in pericolo. Ma il mondo sta guardando”. In Italia, Marisa Laurito è tra i personaggi più attivi nella sensibilizzazione sul tema: qualche giorno fa ha organizzato un flash mob in nome dei diritti e della libertà in Iran davanti al Trianon Viviani di Napoli, dove è stato srotolato lo striscione “Donna vita libertà”.

autore
12 Gennaio 2023

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti