I fan di Star Wars dovranno aspettare fino al 15 dicembre 2017 per vedere l’episodio VIII della saga: la Disney ha infatti spostato la data di uscita del prossimo Guerre stellari prevista originariamente il 26 maggio 2017. Data che viene invece assegnata a Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, precedentemente previsto il 7 luglio 2017. Star Wars – Il risveglio della forza nel frattempo continua a macinare soldi. Con 1,8 miliardi di dollari è diventato il terzo incasso di sempre a livello globale, dopo Avatar (2,7 miliardi) e Titanic (2,1 miliardi).
Le riprese di Episode VIII partiranno a Londra il prossimo mese, con la regia di Rian Johnson (anche sceneggiatore). Ma l’universo Star Wars è in continua espansione: il 16 dicembre 2016 uscirà il primo spin-off della saga, Rogue One, su un gruppo di soldati che si riunisce per rubare i piani della Morte Nera. Nel cast Felicity Jones e Mads Mikkelsen, regia di Gareth Edwards (Godzilla) e musiche di Alexandre Desplat.
Il 25 maggio 2018 sarà invece il turno del film su Han Solo, scritto da Lawrence Kasdan e il figlio Jon, e diretto da Phil Lord e Chris Miller.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata