La saga di Star Trek continua, aggiungendoci il 3D. Il 12 giugno arriva nelle sale, distribuito da Universal, Into Darkness, nuovo capitolo del reboot di J.J. Abrams. Questa volta l’Enterprise, piena di nuovi ambienti capaci di valorizzare la tridimensionalità, ha una missione più pericolosa del solito. Deve vedersela con un terrorista dotato di superpoteri mentre il capitano Kirk avrà, come sempre, a che fare con la sua etica che sembra direttamente cozzare ogni volta con il regolamento spaziale. Una missione pericolosa, che porterà il capitano e l’impassibile vulcaniano Spock fino a Kronos, il pianeta dei Klingon. Stesso cast dello scorso capitolo: Chris Pine è il Capitano James T. Kirk, Zachary Quinto è il Primo Ufficiale Spock, Karl Urban è il Dott. Leonard “Bones” McCoy, Simon Pegg è il Capo Ingegnere “Scotty” Scott, Zoe Saldana è Uhura, Ufficiale delle Comunicazioni, John Cho è il Timoniere Hikaru Sulu, Anton Yelchin è Pavel Chekov e Bruce Greenwood è l’Ammiraglio Christopher Pike.
Si uniscono Benedict Cumberbatch nel ruolo del terrorista intergalattico John Harrison, Alice Eve nei panni del nuovo membro dell’equipaggio di nome Carol Marcus, e Peter Weller in quelli dell’Ammiraglio della Flotta Stellare che entra in conflitto con l’Enterprise. Creata negli anni ’60 da Gene Roddenberry, la saga infinita ha al suo attivo quattro serie televisive e 11 film.
Si lavora però anche un po’ di sentimento: l’ineffabile Spock, incapace di provare passioni, questa volta “impara a gestire le sue emozioni e cosa significa essere amico di qualcuno” dice il suo interprete. Anzi, va detto, che Spock verso l’amico Kirk, morente, sembra a un certo punto provare un imbarazzante amore. “Questo film supera il primo film in ogni suo aspetto – spiega il regista – vedremo pianeti vulcanici, inseguimenti spaziali ed incredibili effetti speciali, sullo sfondo di una storia più sfumata”.
Il cult di fantascienza con Harrison Ford e Rutger Hauer tornerà nelle sale con un evento speciale il 14, 15 e 16 aprile
Il film diretto da Gerard Johnstone vede il ritorno della bambola assassina, alle prese con un'altra fatale Intelligenza Artificiale. Dal 26 giugno nelle sale
La pluripremiata dramedy norvegese uscirà al cinema dal 20 aprile distribuita da Wanted
Andrea Simonetti, Denise Tantucci e Christopher Backus sono i protagonisti del film in uscita il 10 aprile