Misteriosissimo Star Trek: Beyond, il prossimo film della saga stellar in sala in Italia dal 21 luglio con Universal Pictures (il giorno dopo negli Usa). Se ne sa veramente poco rispetto agli altri blockbuster che hanno colorato il nostro cammino di spettatori nel corso degli ultimi anni.
C’è un cambio di regia: Justin Lin (Fast&Furious) sembra sia stato protetto da ogni spoiler dal produttore in persona J.J. Abrams (regista degli altri due capitoli a partire dal reboot). Nel cast della pellicola – che vedrà come grande assente la nave spaziale Enterprise distrutta dagli alieni – insieme ad alcune conferme come Chris Pine, Zoe Saldana, Karl Urban, Zachary Quinto e Simon Pegg, troviamo anche, tra le new entry, Idris Elba nel ruolo di Krall.
Tra le poche cose che si sanno è che la storia si rifà alla missione di cinque anni prima. Spock, Kirk,e compagni si sono messi in testa di esplorare l’ultima frontiera dello spazio fino ad arrivare ad un pericoloso pianeta multirazze (ben 50 nazionalità diverse) che sta per mettere in pericolo tutta la Federazione. Captain Kirk descrive nel film questa missione come il desiderio dell’equipaggio dell’Enterprise “di esplorare strani nuovi mondi, cercare nuove vite e nuove civilizzazioni, ovvero spingersi con coraggio dove nessun uomo è mai arrivato.” Mentre Quinto, che nel film interpreta Spock, ha detto a Variety la scorsa estate del nuovo episodio: ”Siamo vicini al 50/mo anniversario di una delle più iconiche sci-fi serie nella storia dell’intrattenimento così naturalmente si va avanti in un percorso mai interrotto. Ma in questo episodio si sentirà maggiormente il senso di evoluzione dei personaggi che sono stati costruiti durante l’intera serie”. Tra le curiosità, quella che l’allenatore Carlo Ancellotti avrà un cameo in ‘Star Trek Beyond’ nella parte di un dottore dell’Enterprise; ci sarà poi un nuovo villain supercattivo di nome Kraal (Elba) e una nuova comandante (l’attrice iraniana Shohreh Aghdshloo).
Sempre tra le novità una nuova super dipinta guerriera, abilissima con il bastone, ovvero Jaylah (interpretata dall’ex ballerina algerina Sofia Boutella). La colonna sonora, infine, è firmata da Michael Giacchino mentre alla sceneggiatura troviamo Simon Pegg, Doug Jung, Roberto Orci, John D. Payne e Patrick McKay. ”Nell’immensità dello spazio e facile perdersi, c’è solo la tua nave, il tuo equipaggio” si sente nel trailer del film, anche se la frase cult, seppure prevedibile viene dall’anaffettivo Spock:”La paura della morte e illogica’.
La consegna della stella sulla Hollywood Walk of Fame all'attrice israeliana, attesa nel remake di Biancaneve, è stata disturbata da un gruppo di manifestanti
Il film di Sean Baker conquista tre premi, tra cui miglior interpretazione per la giovane protagonista Mikey Madison
Da Daniel Day-Lewis a Michael Caine, passando da Cameron Diaz e Bruce Willis: quando gli interpreti dicono addio alle scene
Bob Weinstein e David Glasser avrebbero truffato l'ex produttore e complottato per estrometterlo dalla sua società