Standing ovation per i Taviani a Hollywood


LOS ANGELES – Standing ovation per Paolo e Vittorio Taviani a lungo applauditi ieri sera dal pubblico del leggendario Egyptian Theatre di Hollywood che ha accolto con entusiasmo il loro Cesare deve morire, candidato a rappresentare l’Italia ai prossimi Academy Awards®.

Il film ha conquistato la platea di Los Angeles dopo il successo a New York e Denver, nella serata inaugurale di Cinema Italian Style, rassegna organizzata da Luce Cinecittà , con la collaborazione dell’American Cinematheque, che ha visto protagonisti non solo i fratelli Taviani, ma anche le nuove generazioni del nostro cinema. Presenti in sala gli attori Michele Riondino, Carolina Crescentini, Andrea Bosca, Claudia Potenza e i registi Ivan Cotroneo e Guido Torlonia.
Tra gli ospiti in sala, oltre a numerosi membri dell’Academy, Andy Garcia, Vincent Spano (protagonista anni fa di Good Morning Babilonia dei fratelli Taviani), Dante Spinotti, e decine di giornalisti della Hollywood Foreign Press, che hanno applaudito calorosamente il capolavoro di Paolo e Vittorio Taviani, vincitore del premio come miglior film all’ultima edizione del festival di Berlino.

 

I registi, a cui è stato consegnato il premio Cinema Italian Style Award 2012 creato da Vehrnier, sono stati accolti calorosamente. Moltissime le domande riguardanti la lavorazione del film ed il rapporto instauratosi con i detenuti del carcere di Rebibbia.
Nei prossimi giorni, Cinema Italian Style 2012 presenterà altri 10 titoli a Los Angeles, chiudendo con Posti in piedi in Paradiso di Carlo Verdone.

 

Cinema Italian Style 2012 è presentato da Luce Cinecittà e l’American Cinematheque, con il supporto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Direzione Cinema, l’Italian Trade Commission di Los Angeles, Pinko, Alberto Moretti, Baci Perugina, Rossano Ferretti e la partecipazione di E.L.M.A ( European Languages and Movies in America). In collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles. Con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles.

autore
15 Novembre 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti