‘Sr.’, in arrivo su Netflix il doc su Robert Downey Sr.

È stato pubblicato il trailer del documentario incentrato sul padre di Robert Downey Jr., deceduto nel 2021. Attore e regista, Robert Downey Sr. è considerato uno degli esponenti del cinema sperimenta


Tale padre, tale figlio. Il 2 dicembre arriva su Netflix, che ha pubblicato il trailer, il documentario Sr. incentrato sull’attore e regista Robert Downey Sr., considerato uno degli esponenti del cinema sperimentale e della controcultura americana, ma ricordato soprattutto per essere il padre del divo di Hollywood Robert Downey Jr..

Sr. è stato diretto da Chris Smith, che ha seguito gli ultimi tre anni di vita del protagonista, deceduto il 7 luglio 2021 a New York. Centrale nel film è il rapporto tra padre e figlio, immortalato in numerose conversazioni, in cui l’attore celebre per il ruolo di Tony Stark/Iron Man si rende conto di quanto sia importante celebrare la carriera del suo Sr. e decide di aiutarlo nella conclusione del suo ultimo film. All’interno del documentario, compaiono tutti i membri della famiglia Downey, compresi i nipoti e la la terza moglie, la scrittrice Rosemary Rogers.

Sr. è stato accolto positivamente al debutto, emozionando il pubblico del Telluride Film Festival 2022.

 

autore
15 Novembre 2022

Piattaforme

Piattaforme

‘La figlia del bosco’, in arrivo l’horror ambientalista di Mattia Riccio

Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision

Piattaforme

Disney+ compie 5 anni e svela la lineup in arrivo nel 2025

Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain

Piattaforme

Apple TV+: la sfida dello streaming tra ambizioni e realtà

Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?

Piattaforme

‘Oceania 2’, record di visualizzazioni su Disney+

Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni


Ultimi aggiornamenti