Sony ha pubblicato il trailer ufficiale di Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del film d’animazione vincitore dell’Oscar nel 2019 Spider-Man: Un nuovo universo (in originale Spider-Man: Into the Spider-Verse). Torna protagonista il giovane Miles Morales che deve ancora vedersela con i rischi e le potenzialità del multiverso aperto nel primo film.
Da questi primi minuti è chiaro che il nuovo lungometraggio punterà ancora su tutti gli elementi che hanno permesso al suo predecessore di essere acclamato da pubblico e critica: tematiche esistenziali forti, uno stile d’animazione unico e scene d’azione a dir poco spettacolari. Annunciata anche la data di uscita, prevista per il 1° giugno 2023.
Across the Spider-Verse è stato diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, mentre alla sceneggiatura troviamo Phil Lord, Chris Miller e David Callaham. Nel cast vocale del film in versione originale ci saranno Oscar Isaac, Shameik Moore, Hailee Steinfled, Jake Johnson, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez, Issa Rae, Jason Schwartzman e Daniel Kaluuya che interpreeta Spider-Punk.
Come si legge nella sinossi ufficiale, dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata