Nel nuovo film Marvel Spider-Man: Far from Home Peter Parker è in gita in Italia, nella città lagunare. Ma l’uomo ragno è stato avvistato veramente a Venezia il 7 luglio, grazie al foto set organizzato da NEXT, associazione veneziana di appassionati di cosplay, che ha scelto cinque location dove sono state girate alcune scene del film:Campo Santa Maria Formosa, Ponte di Rialto, Calle del Vento, Fondaco dei Tedeschi e varie zone affacciate al Canal Grande.
La NEXT non è nuova a questo tipo di iniziative, dato che il suo ultimo tour con gli eroi Avengers è stato di 12 tappe in 4 regioni d’Italia con 80 figuranti affiancati dal colosso Uci Cinemas.
Per seguire l’associazione su Facebook il link è www.fb.com/nextcosplayitalia o alternativamente www.associazionenext.it.
Spider-Man: Far From Home uscirà nelle sale italiane Mercoledì 10 luglio.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale