Dopo voci di corridoio che davano per sospesa la lavorazione di Spider Man 4, la Sony ha confermato che il quarto episodio della saga tratta dai fumetti dell’Uomo Ragno subirà un ritardo, dovuto a problemi di sceneggiatura.
Il regista Sam Raimi, infatti, non riesce a mettersi d’accordo con gli studios sulla scelta dell’antagonista: lui vorrebbe L’Avvoltoio (per il qual ruolo, si vocifera, sarebbe stato contattato John Malkovich), mentre la produzione preferirebbe la Gatta Nera, più sexy e accattivante.
La data è ancora da destinarsi, ma pare ormai certo che non si farà in tempo per quella originariamente annunciata, il 5 maggio 2011.
Nel frattempo il cinecomic Marvel Thor, diretto da Kenneth Branagh, sarebbe stato spostato proprio al 5 maggio 2011, il che non farebbe che confermare la notizia, perché indicherebbe che i Marvel Studios (recentemente acquistati dalla Disney) non temono più la concorrenza del ragnetto.
Ricordiamo che Spider Man è l’unico dei personaggi Marvel i cui diritti cinematografici sono detenuti da una casa esterna.
In conseguenza di ciò, Pirati dei Caraibi 4 – che sarà diretto per la Disney da Rob Marshall – è stato fissato per il 20 maggio 2011, data originariamente programmata per Thor.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk