Stefano Sollima girerà Colt, western in lingua inglese basato su un soggetto di Sergio Leone. È quanto riporta il daily di Variety. Inizio riprese il prossimo inverno e come produttori i figli di Sergio Leone, Raffaella e Andrea e la loro Leone Film Group. Inizialmente pensata come una serie tv, il titolo Colt è un ovvio riferimento all’arma simbolo dei western di Leone, già a partire da Per un pugno di dollari. Ma questa volta, grazie a una modifica del soggetto, quest’arma sarà in mano a tre ragazzini. “E’ una storia di formazione con protagonisti tre ragazzini orfani di 12-13 anni che entrano in possesso di quest’arma e per una serie di ragioni diventano dei criminali. Posso assicurarvi che vedere una colt in mano a un dodicenne è piuttosto suggestivo”. Sollima, reduce dal successo di Soldado, ha poi concluso: “Con Colt voglio far tornare il genere Spaghetti Western a casa”.
In un’intervista a ‘Nice-Matin’ il sindaco David Lisnard ha parlato del museo del cinema di cui si sta parlando in questi giorni, e che dopo il consiglio municipale, avrà il via libera per il lancio ufficiale. Con un altissimo livello di esigenze. “Sarà eccezionale oppure non si farà”, dice il sindaco. Il nome ufficiale è “Museo Internazionale del Cinema e del Festival di Cannes”
Aïda Belloulid, responsabile dell'ufficio stampa del Festival di Cannes, risponde ai presidenti di Sngci e Sncci in merito alla questione delle proiezioni stampa riservate a pochi prescelti: "Ci siamo limitati ad agevolare il lavoro dei media audivisivi per la messa in onda dei servizi estendendo a pochi altri quotidiani cartacei di caratura internazionale"
Laura Delli Colli, presidente del SNGCI, e Franco Montini, presidente del SNCCI, hanno indirizzato una lettera a Aïda Belloulid, capo ufficio stampa del Festival, nella quale chiedono una soluzione per le prossime edizioni che consenta a tutti i membri della stampa di partecipare alle stesse proiezioni, com’è finora sempre accaduto
Il listino di True Colors ha conquistato i buyers al Festival di Cannes. L'horror girato in inglese In the Trap è stata una delle hit del mercato.Prevenduti anche i nuovi film di Ferzan Ozpetek e Mario Martone