Solinas: partnership con PerSo in collaborazione con Apollo 11

Il PerSo Film Festival si svolgerà a Perugia da sabato 23 settembre a domenica 1° ottobre 2017


Il Premio Solinas Documentario per il Cinema – Concorso organizzato in collaborazione con Apollo 11 che da 10 anni promuove e sostiene la scrittura di progetti di documentario di creazione cinematografico – e il PerSo – Perugia Social Film Festival – Festival di cinema documentario a tematica sociale, giunto quest’anno alla terza edizione – hanno deciso di creare una partnership affinché il lavoro di entrambi e le opere che parteciperanno ai rispettivi concorsi possano avere maggior diffusione. L’intento è quello di valorizzare il comune impegno a favore del documentario con una serie di azioni condivise che si realizzeranno nei prossimi mesi.

Si parte con la realizzazione di una residenza tra i finalisti e i giurati del Premio Solinas Documentario per il Cinema nell’ambito del PerSo Film Festival, che si svolgerà a Perugia da sabato 23 settembre a domenica 1° ottobre 2017. “La partnership con PerSo pone le basi per poter aiutare ulteriormente lo sviluppo dei progetti finalisti, grazie al tutoraggio in residenza”, afferma Annamaria Granatello, Direttore del Premio Solinas. “La nostra sarà molto più che una collaborazione, con scambi ed eventi congiunti di cui vi daremo presto notizia, guidati dal comune desiderio di creare maggiori chance di realizzazione e diffusione al Cinema del Reale” dichiara Marco Casodi, Direttore organizzativo del PerSo Film Festival.

autore
31 Marzo 2017

Premi

Premi

Ad Arnaud Desplechin il Premio alla Carriera Laceno d’Oro

Il regista francese è stato insignito del Premio alla Carriera Laceno d’Oro. La premiazione avverrà durante la 49esima edizione del Laceno d’Oro International Film Festival, che si terrà ad Avellino dal 1° all’8 dicembre 2024

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”


Ultimi aggiornamenti