Soldini e Piccioni in Germania


Agata e la tempesta di Silvio Soldini e Luce dei miei occhi di Giuseppe Piccioni verranno proiettati dal 23 dicembre nelle sale tedesche. Il film di Soldini, importato e distribuito dalla Tobis Film di Berlino, sarà intitolato Agata und der Sturm e verrà distribuito in 40 copie. Luce dei miei occhi sarà distribuito dalla Schwarzweiss Filmverleih con il titolo tedesco Licht meiner Augen in 28 copie. Per Schwarzweiss si tratta del secondo film italiano dopo Casomai.
L’ufficio ICE di Berlino, che conduce dal 2001 un piano d’intervento promozionale a favore del prodotto cinematografico italiano, ha fornito ai distributori un supporto finanziario per realizzare manifesti e locandine.
L’ultimo evento curato dall’ICE in Germania riguardava la presentazione di 4 film italiani di recente produzione durante il Festival del Cinema di Monaco di Baviera (26 giugno-3 luglio 2004), fra i quali Gente di Roma di Ettore Scola, che proprio grazie al successo registrato a Monaco è stato acquistato da un distributore tedesco e uscirà in Germania con oltre venti copie il 20 gennaio prossimo.
L’ICE ha inoltre sostenuto una tournée di film italiani “Cinema! Italia!” durata nove settimane grazie alla quale sono stati proiettati 7 film in 16 città tedesche. Anche La finestra di fronte di Ferzan Ozpetek ha buone possibilità di essere acquistato per il 2005 da un distributore tedesco.

autore
21 Dicembre 2004

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti